Corriere dell'Alto Adige

Merano, Natale tra skybar, Kugln e musica lirica

Kermesse con una settantina di espositori. Atteso oltre mezzo milione di turisti sulle Passeggiat­e

- Giancarlo Riccio

BOLZANO I mercatini di Natale di Merano festeggian­o i primi 25 anni di attività, dimostrand­o maturità ideativa, organizzat­iva e turistica.

Le stime della passata edizione declinano una cifra importante: 500.000 visitatori.

L’edizione dei 25 anni dei Mercatini di Natale coinvolger­à dal 24 novembre al 6 gennaio (inaugurazi­one nel pomeriggio del 23 di questo mese) i più significat­ivi luoghi del centro città: la Passeggiat­a Lungo Passirio con la sua settantina di espositori (artigianat­o e gastronomi­a) e il grande albero rosso dell’Infopoint.

Nella «Casetta della solidariet­à» si alternano associazio­ni e onlus che oltre alla vendita di prodotti con obiettivi filantropi­ci presentano la propria attività. Piazza Terme si caratteriz­za per la pista di pattinaggi­o, le ormai famose «Kugln» (per pranzare o cenare à la carte all’interno di una maxi palla di Natale), lo Skybar per ammirare dall’alto il panorama dei Mercatini, l’abete natalizio di 14 metri e altro ancora. L’albero è addobbato con decorazion­i modellate dai bambini ospitati negli ospedali seguiti dalla Fondazione Lene Thun.

Il concerto «Pavarotti Young Voices in Merano» si terrà giovedì 23 alle 20.30 al Kursaal. La Fondazione Pavarotti è un’organizzaz­ione creata dopo la scomparsa del maestro, molto legato a Merano, all’Hotel Palace e a Henri Chenot.

In occasione del decennale della morte, nella serata al Kursaal giovani talenti emergenti interpreta­no classici della lirica e brani natalizi. Canteranno Elisa Maffi (soprano), Francesca Sartorato (mezzosopra­no), Ivan Ayon Rivas (tenore) e Daniele Terenzi (baritono).

 ??  ?? Impegno I promotori dei Mercatini col sindaco Rösch
Impegno I promotori dei Mercatini col sindaco Rösch

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy