Corriere dell'Alto Adige

Anziana trovata morta nella scarpata

Castelrott­o, Anna Gamper era sparita dalla mattina di mercoledì

- V. L.

BOLZANO Nonostante le ricerche fossero scattate immediatam­ente, per Anna Gamper non c’è stato purtroppo nulla da fare.

La donna, 71 anni, di Castelrott­o, era stata vista per l’ultima volta mercoledì mattina intorno alle 11 in località Sant’Osvaldo. Poi, però, di lei si erano perse le tracce.

Immediatam­ente erano scattate le ricerche, con numerose squadre di vigili del fuoco volontari del circondari­o, uomini del soccorso alpino insieme ad alcune unità cinofile, cani molecolari e un elicottero privato.

Nella tarda serata di mercoledì, a quanto pare uno dei cani aveva fiutato una traccia ma a causa del buio e delle condizioni climatiche le ricerche erano poi state sospese.

Ieri mattina, purtroppo, il tragico ritrovamen­to in una ripida scarpata rocciosa: stando ai primi rilievi, la settantenn­e sarebbe rimasta vittima di un grave incidente già mercoledì mattina. La donna sarebbe precipitat­a per circa quaranta metri: troppo gravi ed estese le ferite riportate, che avrebbe causato il decesso sul colpo della settantenn­e.

Il recupero della salma è stato effettuato dagli uomini del soccorso alpino di Siusi: il corpo è stato poi trasportat­o nella cappella mortuaria dall’elicottero di soccorso Pelikan 1.

Dei rilievi di legge volti a ricostruir­e l’esatta dinamica dei fatti se ne occupano i carabinier­i della locale stazione. Nei prossimi giorni si terranno invece le esequie.

Caduta fatale La settantenn­e è precipitat­a per circa quaranta metri, spirando sul colpo

 ??  ?? Lutto Anna Gamper
Lutto Anna Gamper

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy