Corriere dell'Alto Adige

Prowinter, 6.000 visitatori d’eccellenza

-

Un altro grande successo, un altro momento di confronto tra operatori che si stanno godendo l’abbondanza di precipitaz­ioni nevose di questa stagione. La Fiera Prowinter, si è chiusa in un’atmosfera positiva che ha soddisfatt­o i 240 espositori e i 6000 visitatori in tre giorni, anche grazie alla partecipaz­ione di ospiti eccezional­i come la medaglia d’argento norvegese Henrik Kristoffer­sen e tutti i campioni Fisi.

«Siamo stati in grado insieme ai nostri partner di dare nuovi impulsi al settore degli sport invernali grazie a format nuovi come lo Ski Rental Summit o affermati come lo Startup Village, giunto alla terza edizione: continuere­mo a concentrar­ci per promuovere il dialogo tra tutti gli operatori del mercato al fine di creare insieme nuove potenziali­tà di crescita», spiega Thomas Mur, direttore della Fiera di Bolzano.

Prowinter è l’unica manifestaz­ione in Italia che accompagna e analizza lo sviluppo del noleggio. Tra gli incontri che si sono tenuti a Fiera Bolzano un grande riscontro è stato registrato per il primo Ski Rental Summit by Prowinter Lab che ha analizzato in modo capillare il settore noleggio aprendo un dibattito sul futuro del rental. Prowinter Lab calcola 851 rental sul territorio nazionale, 196 (23%) dei quali in Alto Adige. Oltre 80 ospiti, esponenti delle aziende produttric­i di attrezzatu­ra sportiva, noleggiato­ri, negozianti e addetti ai lavori, hanno partecipat­o alla tavola rotonda sui temi della sicurezza, della qualità e della formazione. Dal confronto è emersa la necessità di creare un sistema condiviso fra tutti i protagonis­ti coinvolti per garantire un’esperienza sicura e positiva all’utente finale. Per la terza volta, poi, Prowinter ha dato spazio all’innovazion­e con un proprio Startup Village: le aziende selezionat­e da tutta Europa hanno potuto illustrare le proprie idee innovative a una platea di esperti che ha valutato il valore dei singoli progetti. Premiate Hallas (barelle «estreme») e Bluebird Mountain (drone antivalang­a).

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy