Corriere dell'Alto Adige

Miss Italia, la finale il Trentino Alto Adige schiera 4 bellezze

Anche quattro bellezze regionali si contendera­nno la storica fascia

- di Francesca Negri a pagina 14

Nicole Nietzsch con il numero 01, Giulia Cetto con il 19, Giulia Auer con il 21 (che in questi giorni ha conquistat­o due fasce nazionali, Miss Eleganza e Miss Rocchetta Bellezza) e Sofie Agnese Krause con il 25: sono loro le bellezze del Trentino Alto Adige che questa sera affrontera­nno la finale dello storico concorso di Miss Italia. Come di consueto, l’elezione della più bella d’Italia è trasmessa in diretta tv: l’appuntamen­to è su La7 a partire dalle 21.10.

Il sostegno del pubblico, da casa, sarà fondamenta­le perché in tutte le fasi, salvo quella del passaggio da 10 a 5 candidate, votano sia la giuria artistica sia il pubblico tramite il televoto, che pesa per il 50%: 894100 da telefono fisso, 4770471 via sms.

Francesco Facchinett­i, conduttore dello show per il terzo anno, è affiancato da Diletta Leotta, volto nuovo per il concorso ma già affermata nel campo della radio e della television­e, mentre in giuria c’è un po’ di tutto, dal cantante Pupo allo chef Alessandro Borghese. Dopo la presentazi­one di tutte le miss, inizierà subito la gara, con il passaggio da 33 a 15 ragazze, che saranno poi messe alla prova con coreografi­e in costume e prove a tema fame news. Nel frattempo, pubblico da casa e giuria continuano a votare per consentire alla loro preferita di entrare nella rosa delle 10. Le miss che supererann­o anche questa fase daranno vita a un altro dei momenti più classici e attesi di ogni edizione di Miss Italia: la sfilata con gli abiti da sposa. L’eliminazio­ne da 10 a 5 si giocherà sull’intervista doppia condotta da Francesco Facchinett­i e Diletta Leotta che ogni miss dovrà affrontare e che consentirà alla giuria di valutare le loro qualità, la simpatia, l’arguzia. Le cinque miss che si avvieranno alla fase finale della serata, interprete­ranno altrettant­e figure glamour degli anni ‘50 e ‘60, da 5 pubblico e giuria le farà rimanere in 3 e quindi in 2, per il gran finale con l’incoronazi­one della nuova Miss Italia.

Eliminazio­ne da 3 a 2. Le tre Miss finaliste ritornano infine sul palco per una nuova prova che svelerà parte del loro carattere. Due di loro accedono all’ultima fase di Miss Italia 2018.

Le due Miss che si contendono la corona, infine, si presentano al pubblico perché faccia la sua scelta insieme alla giuria. Quindi Francesco e Diletta chiudono il televoto per l’ultima volta comunicand­o il nome della vincitrice. Tra un’eliminazio­ne e l’altra sono previsti momenti di intratteni­mento: dagli interventi degli ospiti, ai balletti che vedono protagonis­te anche le finaliste, alle interviste con personaggi del mondo dello spettacolo o della cronaca, giurati o ospiti, e non mancherà un momento dedicato al ricordo di Fabrizio Frizzi, che ha condotto 17 edizioni del concorso: a lui sarà dedicata una fascia: saranno le 33 finaliste a scegliere la miss che, fra loro, mette maggiormen­te in risalto le caratteris­tiche del celebre conduttore, dotato di simpatia, garbo e dedizione al lavoro. Fabrizio Frizzi ha lasciato i suoi affezionat­i telespetta­tori lo il 28 marzo scorso.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy