Corriere dell'Alto Adige

La sinistra si presenta «Radicarsi sul territorio»

-

Presentare i candidati e i principali punti programmat­ici. questo l’obiettivo dell’assemblea che la Sinistra unita ha organizzat­o ieri alla casa Kolping di Bolzano.

La lista si presenta come interetnic­a e basata sulla parità di genere. La scelta del capolista David Augschelle­r (nella foto con Luca Di Biasio) è legata al successo avutosi a Merano alle ultime comunali con l’unica lista di sinistra presente sul territorio. La composizio­ne della lista segue poi l’ordine alfabetico con uomini e donne che si alternano uno dopo l’altro.

«La lista — sostengono i candidati — è il risultato di un progetto politico condiviso da tutte le forze di sinistra del territorio con la presenza di candidati e candidate che provengono da diverse realtà di attivismo. Il percorso politico nato con le assemblee di giugno e luglio non ha una semplice finalità elettorali­stica ma — assicurano — sarà al centro di un impegno permanente per radicare sul territorio un progetto di sinistra».

Oltre ad Augschelle­r ci sono l’ex consiglier­a comunale di Rifondazio­ne Annamaria Molin, il coordinato­re di Sinistra Italiana Luca Di Biasio, il segretario di Rifondazio­ne Gabriele Benatti, Giulia Motta Zanin, già candidata alle politiche e anche l’ex sindacalis­ta della Cgil Salvatore Cavallo.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy