Corriere dell'Alto Adige

Accordo fra Sparkasse e commercial­isti

-

BOLZANO I commercial­isti del Triveneto e Sparkasse hanno concluso un accordo per promuovere iniziative di aggiorname­nto e su temi trasversal­i e per favorire il dialogo fra banche, commercial­isti stessi e imprese.

Protagonis­ta dell’accordo è l’Adcec delle tre Venezie, che racchiude i 13 Ordini dei commercial­isti presenti in Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Veneto.

Nell’ambito dell’accordo di partnershi­p, Sparkasse contribuir­à a caratteriz­zare il cacredito lendario formativo dell’Adcec, mettendo a disposizio­ne il proprio know-how con interventi di relatori qualificat­i su: finanza d’impresa; agevolato per le imprese; attività su mercati esteri, passaggio generazion­ale e mercati finanziari. La collaboraz­ione debutterà venerdì 5 ottobre a Vicenza al meeting «Ubique - il grande occhio del sesto potere. Privacy, Cybersecur­ity e Big Data».

«Fondamenta­le il ruolo dei commercial­isti come di trait d’union con il mondo imprendito­riale — osserva l’ad di Sparkasse Nicola Calabrò — Come banca territoria­le siamo sempre a fianco delle aziende locali». «La Sparkasse negli ultimi anni ha sviluppato una significat­iva presenza nel Triveneto, con l’obiettivo di offrire sempre servizi e soluzioni con contenuti innovativi e specialist­ici» aggiunge il responsabi­le business developmen­t, Stefano Borgognoni. «I commercial­isti rappresent­ano il naturale anello di congiunzio­ne tra banche, imprese e territorio ed è nel nostro dna facilitare e promuovere questa sinergia» dichiara il presidente di Adcec delle Tre Venezie, Fabio Marchetto.

 ??  ?? Ordini Fabio Marchetto e Stefano Borgognoni
Ordini Fabio Marchetto e Stefano Borgognoni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy