Corriere dell'Alto Adige

Lo storico ritorno: San Giorgio in terra friulana

Oggi la «prima» in D. Morini è fiducioso

- Pasini

BOLZANO Oggi pomeriggio il debutto in campionato per il San Giorgio, che torna in serie D dopo quattro stagioni: avversario il Chions, compagine friulana neopromoss­a e alla sua prima esperienza assoluta in questa categoria.

«Affrontiam­o una squadra che avrà tanta voglia di mettersi in mostra e di fare bene — commenta il tecnico Morini — dopo aver vinto Eccellenza ha cambiato alcuni elementi ma ne sono arrivati diversi altri di categoria. Sappiamo che sarà una sfida difficile ma abbiamo dimostrato di poter reggere il confronto con tutti, e andremo in Friuli convinti di poter fare risultato: sono fiducioso».

Partita spostata ad oggi perché il San Giorgio lo scorso fine settimana è stato impegnato nell’Euregio Cup, che ha vinto con un 2-0 in finale sullo Schwaz: «Su quattro edizioni disputate — sottolinea Morini —abbiamo vinto noi per la seconda volta, su altrettant­e partecipaz­ioni, peccato che il prossimo anno sicurament­e non ci saremo perché non possiamo partecipar­e alla Coppa provincial­e, dato che siamo in serie D».

Sui risultati della prima giornata di campionato Morini non può non sottolinea­re quella che è stata la sorpresona: «La sconfitta casalinga del Trento (una delle favorite per la vittoria finale ndr) contro il Cartiglian­o anche se — osserva — si può dire che ci ha messo del suo anche il Trento perché è stato sfortunato, ha sbagliato un rigore e ha giocato sul finire con due uomini in meno».Contro il Chions infermeria svuotata quasi del tutto in casa San Giorgio: «Di sicuro mancherà Ziviani — afferma il tecnico dei pusteresi — però ho recuperato Piffrader che andrà in panchina, e che spero però di farlo entrare nel corso della gara. Il turnover? Giocherà la formazione migliore. Sapevamo che con l’Euregio avremmo pagato dazio, ma era una manifestaz­ione a cui tenevamo parecchio anche per rispetto del Comitato di cui facciamo parte; inoltre ho dei giocatori che sono abituati a giocare così tanto, semmai sarà contro il Belluno che potremmo vedere qualche cambiament­o».

Il probabile undici di partenza (4-3-3): Negri, Zulic, Althuber, G. Brugger, Harasser, Ritsch, J. Bacher, Schwingsha­ckl, Baldo, M. Bacher, Treccani.

 ??  ??
 ??  ?? GrintaUn attacco del San Giorgio, formazione che sta scalando le graduatori­e nazionali
GrintaUn attacco del San Giorgio, formazione che sta scalando le graduatori­e nazionali

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy