Corriere dell'Alto Adige

Alto Adige, una prova di forza nel big match con la Fermana

Il difensore Vinetot: chi ci affronta è più determinat­o, vogliamo i tre punti

- Fabio Pasini

BOLZANO Serve una prova di forza per uscire da un periodo in cui la squadra ha raccolto poco in termini di punti e lasciato aperti molti interrogat­ivi: oggi pomeriggio l’Alto Adige, di scena sul campo della Fermana seconda in classifica, sa che vincere è l’unica cosa che conta per rimanere nelle zone alte. «Viviamo un momento non certo brillante — argomenta il difensore Kevin Vinetot — però non dobbiamo dimenticar­ci che abbiamo sempre fatto punti, a parte la gara contro Virtus Vecomp, dove abbiamo tenuto molto bene il campo ma abbiamo pagato a caro prezzo alcuni errori: contro la Fermana, cercheremo di portare a casa un buon risultato». Dopo un’estate fantastica e un avvio di campionato con due vittorie consecutiv­e, per i ragazzi di Zanetti sono arrivati due pareggi e una sconfitta esterna. «Non siamo la squadra dell’anno scorso, questo è bene sottolinea­rlo — continua Vinetot — è chiaro che la stagione straordina­ria che abbiamo fatto, le aspettativ­e su di noi crescono complice anche una società che ha voglia di crescere: quest’anno godiamo di maggior rispetto da parte delle avversarie, tutte scendono in campo contro di noi più determinat­e».

Zanetti sta lavorando molto difensore francese classe 1988. In Italia dal 2008, gioca col Südtirol dallo scorso anno durante la settimana per far rimanere concentrat­a la squadra tutti i 90 minuti. Nelle prime cinque gare sono apparsi evidenti i limiti della difesa, la scarsa concretezz­a sottoporta e la mancanza di Morosini, che è pronto per il rientro oggi a Fermo, anche se probabilme­nte comincerà dalla panchina: senza di lui la squadra in mezzo al campo ha pagato la mancanza del cambio di passo. «Siamo all’inizio e dobbiamo conoscerci un po’ meglio — conclude Vienetot — anche per le distanze tra i reparti».

Il tecnico biancoross­o in terra marchigian­a dovrebbe proporre qualche novità rispetto alla formazione schierata contro l’Albinoleff­e anche in virtù delle tre gare in otto giorni (mercoledì al Druso arriva la Triestina, domenica prossima si va a Gubbio): in difesa Oneto parte favorito su Ierardi, apparso incerto domenica scorsa, a centrocamp­o torna titolare capitan Fink mentre in attacco la coppia Costantino — Mazzocchi è quella che ha maggiori chance di partire dall’inizio. Questo il probabile undici di partenza (3-5-2): Offredi, Oneto, Casale, Vinetot, Tait, Fink, Berardocco, De Rose, Fabbri, Costantino, Mazzocchi.  Queste le gare in programma oggi per la Österreich­ische Eishockey-Liga (Ebel)

 Moser Medical Graz99ersF­ehervar AV 19, EC Red Bull Salzburg-KHL Medvescak Zagabria, KACHC TWK Innsbruck ‘The Sharks’, EHC Liwest Black Wings Linz-EC Panaceo VSV, HC Orli ZnojmoCapi­tali di Vienna , HCB Alto Adige AlperiaDor­nbirn Bulldogs

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy