Corriere dell'Alto Adige

Bolzano, arrivano i Bulldogs austriaci dell’ex Broda

- T. M.

BOLZANO Dopo il bel successo a Znojmo (Repubblica Ceca) e la lunga settimana in trasferta nei palasport del ghiaccio dell’Europa dell’Est, per il Bolzano è finalmente arrivata l’ora di tornare a casa. Oggi, alle 17.30, Bernard e compagni saranno di scena al Palaonda contro i Dornbirn Bulldogs. La truppa di coach Dave MacQueen si trova al sesto posto, a quota 12 punti: dopo un avvio con il turbo — quattro vittorie nelle prime quattro uscite — sono arrivati cinque ko consecutiv­i contro Fehervar, Klagenfurt, Graz, Vienna e Salisburgo. Dornbirn è una squadra pericolosa, capace di colpire su più fronti: a quota 8 punti nella classifica dei top scorer ci sono infatti Michael Parks, Jerom Leduc, Scott Timmins e l’ex biancoross­o Brodie Reid. Ma attenzione anche a un altro grande ex, Joel Broda, sbarcato a Dornbirn nel corso dell’estate dopo due stagioni in Austria quando giocava nelle file dell’Eishockeyc­lub Black Wings Linz.

I Bulldogs «vantano» il peggior powerplay della Ebel, con solo l’11,1 per cento di efficacia, ma attenzione dall’altra al goalie finlandese Rasmus Rinne, che para con una percentual­e del 91,5%, arrivata a oltre il 95% nelle prime uscite. Il miglior portiere della lega al momento è invece proprio Leland Irving, che si mantiene su un ottimo 93,8%. Scatenato tra i biancoross­i invece Mike Blunden, che continua a macinare punti su punti ed è al momento il top scorer della lega con 14 punti. Un Bolzano che dovrà ancora fare a meno degli infortunat­i Petan, Frigo e Catenacci. Quest’ultimo potrebbe tornare in tempo per martedì sera, nell’importanti­ssimo match di Champions Hockey League contro il Gks Tychy.

Prima però c’è da pensare al campionato, perché i biancoross­i sono al momento al secondo posto in classifica a pari punti con il Graz e dietro soltanto al Vienna, che ha inanellato una serie incredibil­e di nove vittorie consecutiv­e ed è ancora imbattuto.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy