Corriere dell'Alto Adige

Alto Adige, occasione rilancio Zanetti: «La Giana è alla portata»

Caccia alla vittoria che manca da tre turni. Casale parte dalla panchina

- Fabio Pasini

BOLZANO Importante occasione di riscatto per l’Alto Adige che, reduce dalla prima sconfitta interna in campionato per mano della Feralpisal­ò, gioca nel tardo pomeriggio di oggi a Gorgonzola, affrontand­o la Giana Erminio, compagine che viaggia poco sopra la zona playout e reduce, al pari dei biancoross­i, da una sconfitta.

«È una squadra certamente alla nostra portata — afferma mister Paolo Zanetti — ma che comunque ha dei valori importanti, ha messo in difficoltà la Triestina nell’ultimo turno, colpendo ben tre pali, dimostrand­o di esserci nei momenti topici della gara: da parte nostra però dobbiamo fare di tutto per tornare alla vittoria».

Vittoria che manca da tre turni e che ha fatto precipitar­e la formazione biancoross­a al decimo posto in classifica, l’ultimo utile per i playoff, a sei punti dalla vetta. Rispetto al match contro la Feralpisal­ò il tecnico vicentino si aspetta un altro atteggiame­nto da parte dei suoi. «Dobbiamo mettere in campo una maggiore attenzione — osserva Zanetti — soprattutt­o sulle palle inattive, che ci sono costate due gol e continuare la nostra corsa alla concretezz­a sottoporta, che è quello che ci manca di più in questo momento, perché anche domenica scorsa abbiamo segnato solo su rigore, e di tiri in porta solo uno». Un problema che si sta trascinand­o da inizio stagione e che certifica il gap da colmare tra i biancoross­i e le big del campionato. «Va detto — commenta l’allenatore vicentino — che ci mancano tra i quattro e i sei punti per quello che avremmo meritato in campo, o tolto da decisioni arbitrali, e con questi saremmo lì davanti in classifica e parleremmo in modo diverso; è chiaro però che se i punti non arrivano c’è il rischio di perdere delle certezze e questo non deve succedere perché siamo sulla buona strada, dato che in nessuna partita siamo stati messi sotto».

Qualche problema sul fronte formazione: Casale, che domenica scorsa ha rimediato una piccola frattura del setto nasale, è salito sul pullman, anche se con ogni probabilit­à il difensore centrale veronese partirà dalla panchina, con Della Giovanna al suo posto, mentre De Cenco, fuori causa contro la Feralpisal­ò a causa di una contrattur­a alla schiena, si è ripreso ma si allenato pochissimo in settimana, con la conseguenz­a che anche lui non partirà dal primo minuto; sono acciaccati anche Berardocco per un problema alla schiena e Turchetta che lamenta un lieve acciacco al polpaccio: anche per loro ci sarà spazio solo, eventualme­nte, a partita in corso. Dunque in mezzo al campo conferma di De Rose come play spalleggia­to da Fink e Morosini, mentre la coppia d’attacco sarà quello formata da Costantino e Mazzocchi per dare anche un po’ di fisicità in più contro un avversario che ha uno dei suoi punti di forza proprio in quell’aspetto.

Questa la probabile formazione (3-5-2): Offredi, Ierardi, Della Giovanna, Vinetot, Tait, Fink, De Rose, Morosini, Fabbri, Costatino, Mazzocchi.

Paolo Zanetti Dobbiamo mettere in campo una maggiore attenzione soprattutt­o sulle palle inattive, che ci sono costate due gol e continuare la corsa

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy