Corriere dell'Alto Adige

Molini di Tures, auto contro tir: un ferito grave

Pioggia e traffico in tilt sulle strade dell’Alto Adige. Camper in fiamme sulla Mebo

- A. C.

BOLZANO È stato intubato ed elitraspor­tato in gravissime condizioni all’ospedale San Maurizio l’automobili­sta tedesco rimasto ferito nello scontro con un camion avvenuto poco prima delle 15 di ieri sulla strada tra Molini e Campo Tures. A bordo c’era anche un cane, non ferito ma molto impaurito del quale si sono presi cura i vigili del fuoco volontari di Molini di Tures.

Tra la pioggia e il traffico dovuto (anche) alla Pasqua, quella di ieri è stata una giornata difficile sulle strade altoatesin­e. Poco prima delle 11,, un urto tra due veicoli lungo la corsia sud dell’A22 ha portato a otto chilometri di coda nel tratto tra Bolzano sud ed Egna. Un secondo incidente si è verificato poco dopo nella galleria del Virgolo. Un tamponamen­to senza feriti che però ha avuto ripercussi­oni importanti sull’asse del traffico cittadino in direzione nord.

Poco dopo le 15, lungo la corsia sud della Mebo, 26 vigili del fuoco volontari di Marlengo sono intervenut­i per l’incendio di un camper. Al loro arrivo, il mezzo era già avvolto dalle fiamme che sono state domate in breve tempo: per rifornire d’acqua l’autopompa è stato utilizzato un idrante nelle vicinanze. Nessuno è rimasto ferito, ma il veicolo è stato completame­nte danneggiat­o e le ripercussi­oni sul traffico sono state pesanti. In via di accertamen­to le cause del rogo.

E se per quel che riguarda il traffico urbano, il ponte di Pasqua dovrebbe portare a un alleggerim­ento, per quel che riguarda l’autostrada le previsioni in corsia nord sono da bollino rosso per oggi, Pasquetta e martedì. Verso sud, invece, il lunedì sarà da bollino nero.

 ?? (Foto Vigili del fuoco) ?? Molini di Tures I soccorsi
(Foto Vigili del fuoco) Molini di Tures I soccorsi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy