Corriere dello Sport (Campania)

Flop Zapata Resta a galla solo Balotelli

De Sciglio e Romagnoli faticano Montolivo travolto dai rossoblù

- GETTY IMAGES ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

BALOTELLI 6

Si nota subito perché indossa due scarpe di colore diverso. Nonostante la sua anarchia si fa notare per un colpo di testa e un paio di conclusion­i. Tiene in apprension­e Gasperini e tutto il Genoa. È l’unico milanista che ci riesce.

DIEGO LOPEZ 5,5

Non ha colpe sul gol, deviato dalla barriera, ma spreca un paio di palloni con lanci lunghi senza senso. Mihajlovic gli agita a bordo campo la sagoma di Donnarumma che si toglie la tuta per farlo

rinsavire.

DE JONG 5,5

Da mezz’ala non brilla ma almeno ci mette la gamba e il cuore. Lascia il posto ad Ely quando il Milan resta in dieci, ma in realtà da cambiare era Montolivo e non l’olandese.

ELY (46’ PT) 5,5

Mihajlovic lo ributta nella mischia dopo il pessimo esordio (espulsione al 40’ pt) di Firenze. L’italo-brasiliano cerca di commettere meno errori e, soprattutt­o, meno falli possibili, ma non appare sicuro.

KUCKA (31’ ST) 5,5

Subentra, reduce da un infortunio, a Montolivo. Si vede che è recuperato anche se sbaglia un gol clamoroso da ottima posizione.

BERTOLACCI 5,5

Uno dei grandi attesi a Marassi per il suo passato rossoblù. Primo tempo pessimo sotto tutti i punti di vista. La lunga assenza lo condiziona anche se nel secondo tempo ci mette l’anima e migliora il suo voto di rendimento.

LUIZ ADRIANO 5,5

Impegna Lamanna solo una volta all’inizio del secondo tempo. Il feeling con Balotelli lascia molto a desiderare.

CALABRIA 5

Il baby-boom rossonero si vede sfrecciare Laxalt senza capire mai come fermarlo se non con il fallo.

ROMAGNOLI 5

Scellerato il fallo (42' primo tempo) su Capel che determina il secondo «giallo» e la conseguent­e espulsione. Comunque in questo inizio di campionato non sta giustifica­ndo affatto i 25 milioni spesi per il suo «cartellino».

DE SCIGLIO 5

Riappaiono i fantasmi di un recente passato. Sbaglia molto, troppo, quasi tutto, nel finale si fa vedere solo per i colpi duri all’avversario.

MONTOLIVO 5

Il capitano non regge, giustament­e, il ritmo delle tre partite consecutiv­e in una settimana dopo una lunga inattività e subisce il dinamismo dei centrocamp­isti rossoblù.

BONAVENTUR­A 5

IL MIGLIORE

IL PEGGIORE Incespica nella peggiore partita da quando veste la maglia del Milan. Si vede poco e male, è sempre in affanno. Sua la deviazione, sfortunata, sulla punizione-gol di Dzemaili. A 10' dalla fine gli subentra Bacca.

MIHAJLOVIC ALL. 4

Terza sconfitta in appena sei partite. La media è bassa, il gioco torna a latitare. Poco felici le scelte di togliere De Jong in pieno recupero alla fine del primo tempo e di posticipar­e solo nel finale l’ingresso di Bacca. Un passo indietro grave e senza alibi.

ZAPATA 4

Netto passo indietro rispetto alla prova di Udine. Sciagurato lo svarione a metà campo che innesca il contropied­e del Genoa e causa l’espulsione di Romagnoli. Il colombiano non è nuovo a errori di questo genere. Forse eccessiva la prima ammonizion­e di Romagnoli, giusta la seconda. Lastrica i 90' di «gialli» più che giustifica­ti .

 ??  ?? Mario Balotelli contrastat­o da Giovanni Marchese
Mario Balotelli contrastat­o da Giovanni Marchese
 ??  ?? Zapata
Zapata

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy