Corriere dello Sport (Campania)

Angelana-Real Dem sabato la supersfida

- Di Antonio Galluccio

E' cominciata la settimana che porterà alla supersfida di sabato prossimo, sul campo di Santa Maria degli Angeli, ad Assisi, fra l'Angelana e il Real Dem Montesilva­no, le due capolista nel girone D della Serie B, entrambe imbattute con otto vittorie più un pareggio, e già qualificat­e per la prima fase della Coppa Italia. Dopo il riaggancio in vetta del Real Dem Montesilva­no, due giorni fa, ripartono dunque alla pari la squadra umbra del tecnico Maurizio Pergalani, con il centrale Marcelo Vendrame, ex Terni, AcquaeSapo­ne, Real Rieti in Serie A, e la formazione abruzzese dell'allenatore Davide Arquilla, con il pivot Ivan Alves Junior, due scudetti e due Coppe Italia fra Roma RCB, Nepi e Montesilva­no.

ANGELANA. Previsto il pubblico delle grandi occasioni al PalaItis. «Una gara - spiega il presidente Andrea Faticoni - che calamita l'attenzione di tutto il gruppo: il Real Dem Montesil- vano è una realtà di assoluto valore. La sfida ci stimola molto e sarà un bel banco di prova per vedere quanto di buono abbiamo fatto finora. L'essere stati raggiunti in testa alla classifica non cambia la nostra filosofia che è quella di andare avanti restando sempre con i piedi per terra. Affrontere­mo l'impegno con il giusto grado di serenità».

REAL DEM MONTESILVA­NO. In Umbria saranno di fronte i due migliori attacchi del raggruppam­ento, 57 gol per il Real Dem Montesilva­no, 50 reti per l’Angelana, e le due migliori difese, entrambe con 20 gol. «Una partita che per noi - commenta il direttore sportivo Enea D’Alonzo - è più in salita di loro: giochiamo fuori casa e siamo obbligati a fare risultato per evitare di ritrovarci nuovamente ad inseguire. Sarà un confronto molto tattico, che potrebbe essere deciso dagli episodi, oppure dalle prodezze dei singoli. Stiamo attraversa­ndo un buon momento e ce la metteremo tutta per confermarl­o».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy