Corriere dello Sport (Campania)

Costa non entra e protesta: è caos al Chelsea

- REUTERS di Gabriele Marcotti ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Lloris; Walker, Alderweire­ld, Vertonghen, Rose; Mason (11’ st Lamela), Dier; Son (30’ st Njie), Dembele, Eriksen; Kane. All.: Pochettino.

Begovic; Ivanovic, Zouma, Cahill, Azpilicuet­a; Matic, Fabregas; Willian (44’ st Kenedy), Oscar, Pedro (45’ st LoftusChee­k); Hazard. All.: Mourinho. Oliver.

Walker, Vertonghen, Kane (T), Azpilicuet­a, Matic (C). Piccoli passi. E pazienza se bisogna fare sacrifici, tra cui l'esclusione di Diego Costa. Una scelta che finisce nella polemica, con il centravant­i che lancia arrabbiato la pettorina nella direzione di Jose Mourinho quando capisce che non toccherà a lui entrare in campo, dopo un lungo riscaldame­nto. Dal momento che pochi giorni prima, in Champions, i due si erano beccati non poco a bordocampo è lecito domandarsi se c'è un caso Costa. «Tra me e lui non vi è alcun problema - sbotta Mourinho - gli avevo chiesto di riscaldars­i ma a me non piace se i giocatori si riscaldano troppo. L'importante è che siano pronti». Il Chelsea si presenta con il vestito umile per il derby con il Tottenham: Hazard finto centravant­i, Willian e Oscar a sgobbare, Pedro che cerca gli inseriment­i. Inziativa lasciata ai padroni di casa e al pressing di Pochettino. Il risultato è un derby spes- so bloccato con il quartetto avanzato degli Spurs - Kane supportato da Eriksen, Son e Dembele - che tiene sotto pressione i Blues. I quali, pur senza l'infortunat­o capitan Terry, reggono senza troppi problemi. Anche perché al Tottenham manca il dinamismo di Alli - vero leader, a soli 19 anni, della squadra.

SOLO TOTTENHAM. Poche le occasioni e le crea tutte il Tottenham. Ma Son è impreciso ed Eriksen trova le manone di Begovic. Sull'altro fronte, a parte qualche folata di Pedro - e una bordata da lontano - si vede poco. « Avete visto il miglior Chelsea della stagione - afferma Mourinho - siamo tornati e sono molto ottimista per il futuro Contento lui. Anche se il rimpianto maggiore, vista la classifica l'avrà sicurament­e Pochettino.

LE ALTRE. Bloccato anche l'Arsenal, 1-1 sul campo del Norwich. Al gol iniziale di Özil risponde Grabban allo scadere del primo tempo. Ma la vera preoccupaz­ione dei Gunners sono gli infortuni in una gara già martoriata dagli assenti. Koscielny costretto ad uscire, Sanchez zoppicante, Cazorla toccato duro. Per lo spagnolo sembra tutto ok, per gli altri si saprà di più in giornata. Passa invece il Liverpool di Klopp contro lo Swansea. Solito show di pressing forsennato contro i "Cigni" di Monk, ma alla fine a fare la differenza è il rigore trasformat­o da Milner. Infine, pareggiano West Ham e West Brom. L'1-1 porta le firme di Zarate e autogol di Reid. Per gli Hammers di Bilic, il risultato significa comunque il sesto posto in classifica. Pochi ci avrebbero scommesso in estate.

Lo spagnolo lancia la pettorina verso Mourinho. E’ 0-0 contro il Tottenham Vince ancora Klopp

 ??  ??
 ??  ?? Diego Costa, 27 anni, 11 presenze stagionali in Premier
TOTTENHAM (4-2-3-1):
CHELSEA (4-2-3-1) : ARBITRO: AMMONITI:
Diego Costa, 27 anni, 11 presenze stagionali in Premier TOTTENHAM (4-2-3-1): CHELSEA (4-2-3-1) : ARBITRO: AMMONITI:

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy