Corriere dello Sport (Campania)

Perna bussa due volte e L’Aquila piazza il colpo

- INFOPRESS

L’AQUILA-PRATO

2-0

L’AQUILA: (3-5-2): Zandrini 7; Maccarone 6 Cosentini 6,5, Bigoni 6; Sandomenic­o 7, De Francesco 6, Mancini M. 6,5 Milicevic 6 (33’ st Bensaja sv), Ligorio 6 (4’ st Piva 6); Perna 6,5, Ceccarelli 6 (13’ st De Sousa 6). A disp.: Savelloni, Di Mercurio, Sanni, Anderson, Palestini, Stivaletta, Triarico, Mancini A. All. Perrone. PRATO (4-3-1-2): Rossi 6; Ghidotti 6, Boni 6, Ghinassi 5, Grifoni 6; Corvesi 6, Cavagna 5, Knudsen 5 (31’ st Gabbianell­i sv); Capello 6; Kuame 5 (10’ st Gomes 6), Chiricò 6 (24’ st Serrotti sv). A disp.: Bardini, Benedetti, Ogunseye, Matteo, Benucci, Cela, Formato. All. Di Petrillo. Arbitro: Sig. Curti di Milano. Guaradalin­ee: Cantafio e Palermo. Marcatori: 27’ st Perna, 29’ st Perna. Ammoniti: Ceccarelli (A), Cosentini (A), Piva (A), Corvesi (P), M. Mancini (A) e Cavagna (P). Note: spettatori 731 compreso gli abbonati e i 50 ospiti (non è stato comunicato l’incasso). Angoli 4-2. Rec.:i: pt 0’; st: 3’.

(s.c./infopress) - Ieri allo stadio abruzzese Tommaso Fattori è festa grande per L’Aquila: i rossoblu infatti conquistan­o il terzo risultato positivo e sfatano il tabù del Prato, visto che dal 2011 non battevano i toscani. La gara è stata dominata dai padroni di casa che hanno tremato solo una volta al 20’ del secondo tempo, sullo 0-0, ma il portiere Zandrini si è fatto trovare pronto al colpo di testa di Gomes De Pina. Ieri poi è salito sugli onori della cronaca anche il centravant­i aquilano Perna che ha realizzato la sua prima doppietta in rossoblu. Per la cronaca, al primo minuto L’Aquila si rende pericolosa con Perna in area, che invece di tirare da buona posizione, appoggia a Sandomenic­o la cui conclusion­e è ribattuta dai difensori toscani. Poi solo sulsulti, con il Prato a difendersi. Al 31’ Milicevic apre di tacco per Perna in area, ma il tiro centravant­i è di poco fuori. Nove minuti dopo L’Aquila si rende ancora pericolosa con una punizione di Ceccarelli, sul lato sinistro, la sfera sfiora la traversa. Non passano tre minuti che di nuovo Ceccarelli ha la possibilit­à di portare la sua squadra in vantaggio, ma la sua conclusion­e in area, su passaggio di Manuel Mancini, sfiora il palo.

Nella ripresa è sempre L’Aquila a mettere in apprension­e il Prato. Al 3’ Sandomenic­o crossa in area e colpo di testa in area del solito Ceccarelli che non ha fortuna. Al 20’ arriva l’unica azione degna di nota degli ospiti: Knudsen serve in area il neo entrato Gomes De Pina che di testa costringe Zandrini a una grande respinta. L’Aquila capisce il pericolo e al 27’ realizza la prima rete Perna. Sandomenic­o fugge sulla fascia destra e serve in area Perna che di piatto di sinistro insacca l’incolpevol­e portiere Rossi. Due minuti dopo è ancora Perna a esultare: di nuovo Sandomenic­o a mettere in mezzo, dopo la punizione calciata da Manuel Mancini, con l’attaccante che di petto raddoppia. Il Prato ieri proprio non c’era. Nel finale, al 41’, da registrare una staffilata di Bensaja dal limite bloccata da Rossi.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy