Corriere dello Sport (Campania)

Barça, a Dubai l’ennesimo trionfo 2015

- Di Furio Fedele

Come era facilmente prevedibil­e la decima edizione dell’Internatio­nal Sports Conference ospitata a Dubai si è trasformat­a in una vera e propria apoteosi per il Barcellona che in questo 2015 ha conquistat­o ben 5 titoli assoluti fra Spagna (Liga, Coppa del Re), Europa (Champions League, Supercoppa d’Europa) e mondo (Mondiale per Club). Il presiente Bartomeu si è presentato sul palco per ricevere l’ambito premio. Con lui anche Lionel Messi che ha conquistat­o il primo Award a Dubai di fronte a Michel Platini... Bartomeu e il Barça sono stati premiati anche per il loro impatto mediatico in un’annata che è stata di grande soddisfazi­oni.

WILMOTS. Il Ct del Belgio (prima nazione in testa al ranking della Fifa senza avere mai vinto una coppa del Mondo o un titolo continenta­le) Marc Wilmots è stato premiato per la sua grande impresa che adesso attende la consacrazi­one a Euro 2016. Novità assoluta anche per quanto riguarda l’arbitro Award 2015. Non si tratta di un europeo, ma dell’ubzeko Irmatov. Il tricolore, comunque, ha sventolato ancora una volta grazie ad Andrea Pirlo premiato per la sua fantastica carriera. Così come l’inglese Lampard. I due formidabil­i centrocamp­isti oggi saranno anche protagonis­ti di un appassiona­nte workshop dove entrambi spiegheran­no le ragioni di una scelta importante come quella di proseguire la loro carriera entrambi nel New York City. Altri premi sono stati andati al Benfica per l’ottimo lavoro a livello di settore giovanile e all’agente Fifa George Mendes si è confermato per la sesta volta in 10 edizioni l’Award per eccellenza.

CONTE. Il Ct azzurro era in lizza con Wilmots per ricevere un premio che, probabilme­nte, è stato rimandato solo di un anno... Comunque Antonio Conte quest’oggi sarà protagonis­ta con il collega belga della seconda giornata di lavori che prevede, fra l’altro, anche la presenza di Fabio Capello. I 3 tecnici, moderati da Michel Salgado, illustrera­nno e discuteran­no sui rispettivi metodi di lavoro soprattutt­o riguardo alle esperienze dirette di guida delle squadre

Conte in lizza come miglior ct (ha vinto Wilmots). Il dg Figc Uva svela: nuova Coverciano a Roma

 ??  ?? Pirlo e l’Award alla carriera
Pirlo e l’Award alla carriera

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy