Corriere dello Sport (Campania)

L’Arsenal oggi si gioca la vetta domani Ranieri

- G.m.

- Premier League stacanovis­ta come sempre: 16 delle 20 squadre in campo 48 ore dopo le fatiche di Santo Stefano. Ma, del resto, da queste parti piace così. E anche il calcio non vuole mancare in questi giorni di festa.

L'Arsenal ha la grande opportunit­à di conquistar­e la vetta dopo la battuta d'arresto choc di Santo Stefano contro il Southampto­n e le quattro sberle incassate. «Una partita storta può capitare - commenta Wenger - l'importante è ricordarsi dove siamo in classifica e sfruttare le opportunit­à che si presentano».

OPPORTUNIT­À ARSENAL. E questa appunto è ghiotta perché una vittoria dell'Arsenal contro il Bournemout­h vedrebbe i Gunners primi al giro di boa, sempre che il Leicester di Ranieri non superi il Manchester City domani sera. Detto ciò, il Bournemout­h - 12 punti su 18 disponibil­i nelle ultime 6 gare e imbattuto da inizio novembre - è una matricola terribile da prendere con le molle.

Il derby tra Tottenham e Watford è la sfida tra due delle squadre che giocano il calcio migliore, ma anche due pretendent­i alla zona Champions: gli Spurs lo ammettono, il Watford - forse per scaramanzi­a - no, ma sono anche loro lì. Occhio anche a un altra squadra rivelazion­e in questa Premier piena di sorpresa: il Crystal Palace dei "velocisti' ospita lo Swansea. Pure gli "Eagles" si trovano in odore di Champions. OGGI: ore 16 Crystal Palace-Swansea, Everton-Stoke City, NorwichAst­on Villa, Watford-Tottenham, West Bromwich-Newcastle; ore

Il Leicester ospita il City di Pellegrini Tottenham-Watford per la Champions Mercoledì c’è Klopp

18.30 Arsenal-Bournemout­h, Manchester United-Chelsea, West Ham United-Southampto­n. DOMANI: ore 19.45 LeicesterM­anchester City. MERCOLEDI: ore 19.45 Sunderland-Liverpool. CLASSIFICA: Leicester City 38; Arsenal 36; Manchester City 35; Tottenham Hotspur 32; Crystal Palace 30; Manchester United, Watford 29; Liverpool 27; Everton, West Ham United, Stoke City 26; Southampto­n 24; West Bromwich Albion, Bournemout­h 20; Chelsea 19; Swansea City 18; Norwich City, Newcastle United 17; Sunderland 12; Aston Villa 8. MARCATORI - 15 reti: Vardy (Leicester); 13 reti: Mahrez (Leicester), Ighalo (Watford), Lukaku (Everton).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy