Corriere dello Sport (Campania)

Marilungo (due gol) in cattedra. Livorno bocciato

- Di Tiziano Coccia

Casadei 6,5; Rigione 6 Aquilanti 6,5 Boldor 6 (34' st Amenta sv); Di Francesco 6,5 Paghera 6 (40' st Vastola sv) Bacinovic 6 Di Cecco 6 Di Matteo 6; Piccolo 6 (10' st Padovan 6) Marilungo 7. A disp.: Aridità, Turchi, De Silvestro, Ferrari, Lanini, Crecco. All.: D'Aversa 6,5. 13 3

Ricci 6; Moscati 6 Gonnelli 5,5 Lambrughi 6 Gasbarro 6; Biagianti 6 Cazzola 6 Luci 6; Jelenic 5,5 (12' st Comi 5); Vantaggiat­o 6 (25' st Bunino 6,5) Pasquato 5 (25' st Vajushi 5,5). A disp.: Pulidori, Ramos, Schiavone, Calabresi, Ceccherini, Palazzi. All.: Mutti 5.

15 Fuorigioco fatti: 4 ARBITRO: Baracani di Firenze 6,5 Guardaline­e: Pentangelo-Lanza. Quarto uomo: Sacchi MARCATORI: 15' st (rig.) e 17' st Marilungo (Lan), 35' st Bunino (Liv). AMMONITI: Di Matteo (Lan), Moscati (Liv), Luci (Liv), Lambrughi (Liv), Gasbarro (Liv), Boldor (Lan). NOTE: in tribuna l'allenatore del Sassuolo, e padre del rossonero Federico, Eusebio Di Francesco. Spettatori 2.670 (1.700 abbonati) paganti per un incasso totale di euro 19.000. Angoli 6 a 5 per il Lanciano. Rec.: 0' pt, 6' st. Bortolo Mutti non si tocca. Almeno questa è stata l'indicazion­e a caldo del presidente livornese Spinelli. Certo che l'ennesima sconfitta ha rischiato comunque di dargli la spallata finale, ma a quanto pare avrà altre chance. Dall'altra parte fa festa il Biondi. Si brinda in casa frentana a distanza di un mese esatto dall'ultimo successo, forse nella giornata più importante del suo campionato, quella della speranza. Come d'incanto il Lanciano ritrova i 3 punti, i primi gol in casacca rossonera di Guido Marilungo e gli applausi convinti del suo pubblico. È successo tutto nel giro di due minuti, a cavallo del quarto d'ora della ripresa. L'attaccante di D'Aversa prima va a calciare (in maniera esemplare) il rigore decretato da Baracani per fallo di Gasbarro su Di Francesco, poi va a raddoppiar­e in rovesciata con le spalle alla porta di Ricci.

Una sconfitta che brucia invece per il Livorno (bello ma inutile il gol della speranza di Bunino) e che fa proseguire la crisi della squadra amaranto. Le cifre condannano i toscani. L'undici labronico non vince dal 31 ottobre, da ben 10 turni, e ha raggranell­ato appena 3 punti negli ultimi 2 mesi. Numeri che avrebbero potuto condannare anche Bortolo Mutti che non è riuscito a dare quella sterzata che tifosi e società si aspettavan­o. Evidenteme­nte non era solo colpa di Panucci prima e Mutti in questi ultimi tempi. Lo stesso tecnico toscano senza giri di parole è stato esplicito in sala stampa. «Bisogna vedere se anche questi giocatori sono da Livorno». Dichiarazi­one che suona come una condanna per parecchi calciatori proprio alla vigilia del calcio mercato. Dal canto suo anche la tifoseria rossonera si aspetta qualche colpo dal mercato prima della ripresa del campionato nel 2016.

 ??  ?? La gioia di Marilungo
LANCIANO-LIVORNO 2-1
LANCIANO (3-5-2): Falli commessi: Fuorigioco fatti: LIVORNO (4-3-1-2):
Falli commessi:
La gioia di Marilungo LANCIANO-LIVORNO 2-1 LANCIANO (3-5-2): Falli commessi: Fuorigioco fatti: LIVORNO (4-3-1-2): Falli commessi:

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy