Corriere dello Sport (Campania)

SALERNITAN­A Lazzari-Mancosu assalto granata

- Di Franco Esposito

Andrea Lazzari, classe 1984, mezz'ala sinistra del Carpi è l'obiettivo a cui sta lavorando Fabiani per rinforzare il centrocamp­o della Salernitan­a. Lazzari, che ha colleziona­to otto presenze in A quest'anno (segnando anche un gol contro la Sampdoria alla prima giornata) e che può giocare anche da mediano centrale e come trequartis­ta, potrebbe arrivare alla corte di Torrente già alla ripresa della preparazio­ne. L'operazione, però, non è semplice. Al Carpi non convince lo scambio con Sciaudone, che il club granata ha messo in lista di sbarco. Per il centrocamp­o il direttore sportivo Fabiani sta seguendo anche il venticinqu­enne Marco Crimi, in grado di giocare nel ruolo di mediano centrale e di mezz'ala sinistra. Crimi piace anche al Carpi, che potrebbe assicurars­elo liberando proprio Lazzari, in scadenza il prossimo 30 giugno. Una sorta di scambio di cortesie. A Torrente, in verità, piacerebbe molto Marco Romizi, venticinqu­enne centrocamp­ista centrale del Bari (tredici presenze fin qui in questa stagione). Romizi ha avuto proprio Torrente come allenatore dal gennaio 2012 al giugno 2013, con 37 presenze all'attivo.

DIFESA. L'altro reparto che necessita di rinforzi è quello arretrato. Sembra fatta per il diciannove­nne Leonardo Fontanesi, centrale del Sassuolo. Fontanesi, che all'occorrenza può giocare anche a destra, è stabilment­e aggregato alla prima squadra. La scorsa stagione ha fatto il suo esordio in A con il Palermo il 2 maggio scorso, poi è entrato in campo anche contro Milan e Udinese. Scampoli di partita, ma presenze indicative di un valore che in tanti apprezzano. Originario di Correggio, Fontanesi viene soprannomi­nato il piccolo Nesta, un paragone importante che ne sintetizza la personalit­à e le qualità nell'uno contro uno. Insomma, un ottimo under. Resta vivo l'interessam­ento per il centrale Adriano Russo del Frosinone.

ATTACCO. Per l'attacco potrebbe esserci un tentativo per Daniele Cacia dell'Ascoli, anche perché al club marchigian­o piace Sciaudone. Col Bologna potrebbe aprirsi una trattativa per Robert Acquafresc­a, appena tre presenze in A quest'anno. Il sogno, però, è Matteo Mancosu, nove presenze ed un gol quest'anno col Bologna nel massimo campionato.

USCITA. Molte di queste trattative potrebbero sbloccarsi solo in caso di cessioni. A parte Sciaudone, Trevisan, Perrulli e Troianiell­o, che non rientrano nei piani tecnici e che comunque finiranno fuori dalla lista dei diciotto over, sono in tanti ad essere in attesa di conoscere il proprio futuro. A cominciare dal portiere Strakosha. Da Frosinone potrebbe arrivare il senegalese Lys Gomis, tanta panchina e mai in campo quest'anno. Terraccian­o, invece, è tra i confermati. Partirà il terzino destro Pollace e potrebbe cambiare aria anche l'esterno sinistro Michele Franco. In partenza il capitano Manolo Pestrin: Torrente ha chiesto espressame­nte un centrocamp­o più dinamico. Il Lecce vorrebbe Moro. In avanti potrebbe partire uno tra Donnarumma ed Eusepi, anche se voci di dentro sostengono come l'unico attaccante certo di restare sia Massimo Coda. Partito male a causa di una condizione precaria, l'ex Parma sta di fatto facendo reparto da solo e a Como ha realizzato un gol bellissimo anche se inutile.

Ai biancoross­i, però, non convince lo scambio con Sciaudone. Altro obiettivo: Crimi

 ??  ?? Andrea Lazzari, 31 anni, centrocamp­ista del Cagliari
Andrea Lazzari, 31 anni, centrocamp­ista del Cagliari

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy