SA­LER­NI­TA­NA Laz­za­ri-Man­co­su as­sal­to gra­na­ta

Corriere dello Sport (Campania) - - Serie B - Di Fran­co Espo­si­to

An­drea Laz­za­ri, clas­se 1984, mezz'ala si­ni­stra del Car­pi è l'obiet­ti­vo a cui sta la­vo­ran­do Fa­bia­ni per rin­for­za­re il cen­tro­cam­po del­la Sa­ler­ni­ta­na. Laz­za­ri, che ha col­le­zio­na­to ot­to pre­sen­ze in A que­st'an­no (se­gnan­do an­che un gol con­tro la Samp­do­ria al­la pri­ma gior­na­ta) e che può gio­ca­re an­che da me­dia­no cen­tra­le e co­me tre­quar­ti­sta, po­treb­be ar­ri­va­re al­la cor­te di Tor­ren­te già al­la ri­pre­sa del­la pre­pa­ra­zio­ne. L'ope­ra­zio­ne, pe­rò, non è sem­pli­ce. Al Car­pi non con­vin­ce lo scam­bio con Sciau­do­ne, che il club gra­na­ta ha mes­so in li­sta di sbar­co. Per il cen­tro­cam­po il di­ret­to­re spor­ti­vo Fa­bia­ni sta se­guen­do an­che il ven­ti­cin­quen­ne Mar­co Cri­mi, in gra­do di gio­ca­re nel ruo­lo di me­dia­no cen­tra­le e di mezz'ala si­ni­stra. Cri­mi pia­ce an­che al Car­pi, che po­treb­be as­si­cu­rar­se­lo li­be­ran­do pro­prio Laz­za­ri, in sca­den­za il pros­si­mo 30 giu­gno. Una sor­ta di scam­bio di cor­te­sie. A Tor­ren­te, in ve­ri­tà, pia­ce­reb­be mol­to Mar­co Ro­mi­zi, ven­ti­cin­quen­ne cen­tro­cam­pi­sta cen­tra­le del Ba­ri (tre­di­ci pre­sen­ze fin qui in que­sta sta­gio­ne). Ro­mi­zi ha avu­to pro­prio Tor­ren­te co­me al­le­na­to­re dal gen­na­io 2012 al giu­gno 2013, con 37 pre­sen­ze all'at­ti­vo.

DI­FE­SA. L'al­tro re­par­to che ne­ces­si­ta di rin­for­zi è quel­lo ar­re­tra­to. Sem­bra fat­ta per il di­cian­no­ven­ne Leo­nar­do Fon­ta­ne­si, cen­tra­le del Sas­suo­lo. Fon­ta­ne­si, che all'oc­cor­ren­za può gio­ca­re an­che a de­stra, è sta­bil­men­te ag­gre­ga­to al­la pri­ma squa­dra. La scor­sa sta­gio­ne ha fat­to il suo esor­dio in A con il Pa­ler­mo il 2 mag­gio scor­so, poi è en­tra­to in cam­po an­che con­tro Milan e Udinese. Scam­po­li di par­ti­ta, ma pre­sen­ze in­di­ca­ti­ve di un va­lo­re che in tan­ti ap­prez­za­no. Ori­gi­na­rio di Cor­reg­gio, Fon­ta­ne­si vie­ne so­pran­no­mi­na­to il pic­co­lo Ne­sta, un pa­ra­go­ne im­por­tan­te che ne sin­te­tiz­za la per­so­na­li­tà e le qua­li­tà nell'uno con­tro uno. In­som­ma, un ot­ti­mo un­der. Re­sta vi­vo l'in­te­res­sa­men­to per il cen­tra­le Adria­no Rus­so del Fro­si­no­ne.

AT­TAC­CO. Per l'at­tac­co po­treb­be es­ser­ci un ten­ta­ti­vo per Da­nie­le Ca­cia dell'Asco­li, an­che per­ché al club mar­chi­gia­no pia­ce Sciau­do­ne. Col Bo­lo­gna po­treb­be aprir­si una trat­ta­ti­va per Ro­bert Ac­qua­fre­sca, ap­pe­na tre pre­sen­ze in A que­st'an­no. Il so­gno, pe­rò, è Mat­teo Man­co­su, no­ve pre­sen­ze ed un gol que­st'an­no col Bo­lo­gna nel mas­si­mo cam­pio­na­to.

USCI­TA. Mol­te di que­ste trat­ta­ti­ve po­treb­be­ro sbloc­car­si so­lo in caso di ces­sio­ni. A par­te Sciau­do­ne, Tre­vi­san, Per­rul­li e Tro­ia­niel­lo, che non rien­tra­no nei pia­ni tec­ni­ci e che co­mun­que fi­ni­ran­no fuo­ri dal­la li­sta dei di­ciot­to over, so­no in tan­ti ad es­se­re in at­te­sa di co­no­sce­re il pro­prio fu­tu­ro. A co­min­cia­re dal por­tie­re Stra­ko­sha. Da Fro­si­no­ne po­treb­be ar­ri­va­re il se­ne­ga­le­se Lys Go­mis, tan­ta pan­chi­na e mai in cam­po que­st'an­no. Ter­rac­cia­no, in­ve­ce, è tra i con­fer­ma­ti. Par­ti­rà il ter­zi­no de­stro Pol­la­ce e po­treb­be cam­bia­re aria an­che l'ester­no si­ni­stro Mi­che­le Fran­co. In par­ten­za il ca­pi­ta­no Ma­no­lo Pe­strin: Tor­ren­te ha chie­sto espres­sa­men­te un cen­tro­cam­po più di­na­mi­co. Il Lec­ce vor­reb­be Mo­ro. In avan­ti po­treb­be par­ti­re uno tra Don­na­rum­ma ed Eu­se­pi, an­che se vo­ci di den­tro so­sten­go­no co­me l'uni­co at­tac­can­te cer­to di re­sta­re sia Mas­si­mo Co­da. Par­ti­to ma­le a cau­sa di una con­di­zio­ne pre­ca­ria, l'ex Par­ma sta di fat­to fa­cen­do re­par­to da so­lo e a Co­mo ha rea­liz­za­to un gol bel­lis­si­mo an­che se inu­ti­le.

Ai bian­co­ros­si, pe­rò, non con­vin­ce lo scam­bio con Sciau­do­ne. Al­tro obiet­ti­vo: Cri­mi

An­drea Laz­za­ri, 31 an­ni, cen­tro­cam­pi­sta del Ca­glia­ri

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.