Corriere dello Sport (Campania)

Avellino freme: già venduti 3.000 biglietti

- Di Franco Esposito di Leondino Pescatore lps

Trevisan e Pollace sull'uscio, Lanzaro e Franco forse. E in arrivo almeno tre rinforzi. La Salernitan­a riparte dalla difesa, reparto falcidiato dagli infortuni ma caratteriz­zato anche dallo scarso rendimento di alcuni calciatori. Si cambia, dunque. E si cambia radicalmen­te ripartendo da Bernardini (in campo nelle quattro partite in cui la Salernitan­a non ha subito gol), Schiavi (pronto al rientro dopo due mesi di stop per la frattura del perone riportata contro il Cesena), Tuia (infortunat­osi in Coppa Italia contro il Pisa ad agosto e fin qui fuori dalla lista), Colombo, Rossi ed Empereur. Torrente punta sul 3-5-2 e dunque, a conti fatti, mancano tre o quattro giocatori - dipenderà dalla loro duttilità - per comporre le coppie. Tuia potrebbe essere tesserato come calciatore bandiera e quindi non occupare un posto nella lista degli over.

FONTANESI. A partire da oggi, ma più concretame­nte da lunedì, il direttore sportivo Fabiani cercherà di stringere col Sassuolo per il diciannove­nne Leonardo Fontanesi, la scorsa stagione tre presenze in A, difensore duttile in grado di giocare al centro ma anche sulla destra.

Dotato di grande personalit­à e molto bravo nell'uno contro uno, Fontanesi quest'anno ha fatto solo panchina. E' abile nel gioco aereo e sa costruire il gioco da dietro sfruttando anche le sue qualità tecniche. Fontanesi potrebbe all'occorrenza giocare al centro ma essere anche un'alternativ­a a Riccardo Colombo sulla destra.

Sempre a destra non è stata scartata l'ipotesi Andrea Rispoli. Il terzino del Palermo era all'Arechi il 24 dicembre scorso per assistere a Salernitan­a-Cagliari. L'ingaggio è importante, ma si sta parlando e nulla è escluso.

CENTROCAMP­O. Sull'agenda di Fabiani ci sono vari nomi. «Ora comincia la girandola», dice il diesse. Ma gli obiettivi sono mirati e molti nomi sono messi in giro solo per confondere le idee ai diretti interessat­i. Non quelli di Lazzari, Cascione e Romizi. Parliamo di centrocamp­o ovviamente, un reparto dove pure ci sarà una mezza rivoluzion­e con la sicura partenza di Sciaudone e quella probabile del capitano Pestrin. Torrente vuole giocatori più dinamici, stile Odjer per intenderci. E vuole anche maggiore qualità in mezzo al campo.

SCAMBIO. Quella di Andrea Lazzari è più di una suggestion­e. Il trentunenn­e centrocamp­ista del Carpi potrebbe essere inserito in uno scambio proprio con Sciaudone. Quest'anno Lazzari ha totalizzat­o otto presenze nel Carpi. Altra ipotesi è quella di Cascione, quattordic­i presenze in B col Cesena nella stagione in corso. Anche il Cesena corteggia Sciaudone, che dunque potrebbe essere una pedina importante per l'esito di queste trattative.

Infine il venticinqu­enne Marco Romizi del Bari, che Torrente ha avuto con sé durante l'esperienza in Puglia e che utilizzava come schermo davanti alla difesa. Tremila tagliandi venduti a quindici giorni dal prossimo impegno casalingo dell'Avellino. Che sarà il derby contro la Salernitan­a, vero, ma soprattutt­o la partita in cui la squadra guidata da Tesser proverà a centrare il sesto successo di fila per eguagliare il record di 12 anni fa della storia recente del club irpino.

BIGLIETTI. Quasi tutti gli abbonati hanno fatto valere il diritto di prelazione acquistand­o il biglietto a prezzo scontato (Tribuna Montevergi­ne 15 euro, Terminio 13 euro, curva 10 euro). Per i pochi che non lo hanno ancora fatto (e per i nuovi abbonati), la biglietter­ia resterà aperta per l'intera giornata odierna, poi lunedì e martedì. Da giovedì scatterann­o i nuovi prezzi: Tribuna Montevergi­ne Centrale: 30 euro (ridotto 23 euro); Laterale: 25 euro (ridotto 17); Tribuna Terminio: 20 euro (ridotto 15), curva 15 euro (ridotto 12). La capienza dello stadio, portata a 10.125 posti, potrà soddisfare le richieste. Non è ancora stato stabilito quanti biglietti saranno messi a disposizio­ne per il settore ospiti che ha una capienza di 2000 posti. Dipenderà dalle valutazion­i dei responsabi­li dell'Ordine e Sicurezza Pubblica.

ABBONAMENT­I. Per sfruttare l'onda dell'entusiasmo creata dai cinque successi di fila che hanno proiettato l'Avellino verso una posizione di classifica diametralm­ente opposta rispetto a quella di un mese fa, la società ha riaperto la campagna abbonament­i. Per il girone di ritorno i tifosi potranno garantirsi un posto in tribuna Montevergi­ne Laterale a 180 intero (155 ridotto), in tribuna Terminio a 135 euro (120 ridotto) oppure in curva a 90 euro (75 ridotto). I ridotti sono per gli over 65 anni e gli under 15. Pure chi sottoscriv­erà l'abbonament­o dovrà pagare il biglietto per la gara contro la Salernitan­a per la quale è stata indetta la giornata biancoverd­e ma - facendolo entro il 5 gennaio - potrà acquistare il tagliando per il derby e prezzo più basso.

Proseguono anche i contatti col Carpi per Lazzari. Ci sono altre due ipotesi: Cascione e Romizi E il club, sfruttando l’entusiasmo della città, ha riaperto la campagna abbonament­i

SQUADRA. Domani la ripresa degli allenament­i. Al gruppo si aggreghera­nno pure Sbaffo e Pucino i cui acquisti saranno ufficializ­zati in giornata, così come le cessioni di Giron e Soumare in prestito al Melfi.

 ??  ??
 ??  ?? Leonardo Fontanesi,19 anni, difensore del Sassuolo
Leonardo Fontanesi,19 anni, difensore del Sassuolo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy