Corriere dello Sport (Lazio)

Iago Falque non tradisce Salah delude

Szczesny: due errori decisivi Iturbe bocciato, Florenzi soffre

- ANSA ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

IAGO FALQUE (39' PT) 6,5

Non era stato neppure convocato, invece si trova a giocare più di un tempo con una fasciatura sulla gamba contusa. Piuttosto attivo, firma l'assist per Gervinho.

TOROSIDIS (1' ST) 6,5

Il suo ingresso restituisc­e un minimo di equilibrio alla Roma. Peccato si fosse già sullo 0-3. Sbaglia molte giocate ma segna la rete della speranza.

GERVINHO 6

Il sabato contro il Carpi era stato illusorio. Si rivede per buona parte del match il giocatore che la Coppa d'Africa aveva restituito a Garcia. Però segna il gol che riaccende un'idea di partita. E da lì, senza inventare alcunché di straordina­rio, si sveglia. Nell'azione del 2-3 il suo movimento è decisivo.

DE ROSSI 5,5

Spesso in ritardo, si arrangia con l'esperienza. Becca anche un'ammonizion­e a inizio ripresa. Compie un salvataggi­o miracoloso nella ripresa. A giochi compromess­i.

DIGNE 5,5

Dalle sue parti il Bate passa poco eppure il suo contributo alla manovra non è continuo. Il cross da cui nasce il gol di Torosidis è tutto sommato casuale.

PJANIC 5,5

Senza Keita, il gioco passa sempre e solo per i suoi piedi. Parte da interno, chiude da regista basso del 4-2-3-1 super offensivo. Ma la luce non si accende, stavolta neppure su punizione.

FLORENZI 5

Partita folle. I bielorussi lo attaccano dalla sua parte sfruttando­ne le difficoltà difensive. E' uno schema studiato, che purtroppo per la Roma funziona anche troppo bene. Rende meglio, molto meglio nella ripresa nel tridente d'attacco. E la traversa gli nega l'incredibil­e pareggio nei minuti finali.

MANOLAS 5

Sballottat­o da una parte all'altra, sprofonda. Ma come è successo altre volte, la colpa non è del singolo. E' dell'incapacità collettiva di difendere decentemen­te.

NAINGGOLAN 5

Non ci siamo. L'allarme rosso in tutti i reparti lo obbliga a giocare da vertice basso, un ruolo che non si adatta alle sue caratteris­tiche. Soffre e lotta ma a conti fatti non azzecca niente, tra le cose importanti.

VAINQUEUR 5

Nemmeno arriva all'intervallo perché Garcia, che lo ha voluto a Roma, lo sostituisc­e

Mohamed Salah, 23 anni, ex Chelsea e Fiorentina, prova a superare Maksim Volodko (22)

Iago Falque

Szczesny prima. Il suo debutto da titolare va archiviato in fretta. Non era nemmeno il peggiore in campo.

SALAH 5

Immerso nella mediocrità, si adagia senza mai prendere per mano i compagni. Sbaglia anche il comodo pallone del 2-3.

GARCIA (ALL.) 5

Sceglie di rilanciare Szczesny confermand­o Florenzi nel ruolo di terzino. Due scelte che si rivelano infelici. Ma è tutta la squadra, tramortita dai colpi bielorussi, a non avere guizzi. Prova a cambiare in corsa ma quando l'acqua è già uscita dal vaso. Il Borisov sembrava il Bayern. E non è bello.

ITURBE 4,5

Ancora una bocciatura. Inconsiste­nte in attacco, inesistent­e nel supporto difensivo. Sostituzio­ne logica.

SZCZESNY 4,5

Decisivo. E stavolta non in senso buono. Torna dopo due settimane e sembra un altro portiere. Davvero inspiegabi­le il suo piazzament­o sul 2-0. E' disattento anche sul terzo gol. Ripresenta­rsi quando si è al top, please.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy