Corriere dello Sport (Lombardia)

Proposta di matrimonio

-

data ad una decisione (corretta) del TMO dal crollare con il Canada.

La differenza sta, certo, nel talento e nella profondità della scuola gallese, ma anche nella mancanza di carattere e personalit­à di parte del- la squadra azzurra. Il guaio, come dice Geldenhuys, è che una generazion­e di leader sta passando il testimone e fatica a trovare chi lo raccolga. E' bastato far entrare Mauro Bergamasco (7 placcaggi in 22') per registrare una scossa. E non è solo una questione d'età: Carlo Canna, 23 anni, ha sostitu- ito all'apertura per pochi minuti un discreto Allan, colpito alla testa, ha piazzato due deliziosi calcetti di spostament­o e sfiorato una meta con una bella azione personale. Mentre un "federale" denuncia: «Ci sono ragazzi che escono dall'Accademia con il fuoco dentro e che poi ritroviamo due o tre anni dopo in Nazionale caratteria­lmente spenti». A conferma che qualche piano della piramide scricchiol­a.

Ora Brunel, esterrefat­to come tutti per la controprov­a della squadra a Leeds («Personalit­à? I giocatori che erano in campo contro il Canada dovrebbero averla») dovrà costruire la squadra più sul carattere che sui nomi. Anche a costo di scelte dolorose. Perché «se giochi così contro l'Irlanda domenica, perdi e pure di tanto». E non l'ha detto solo lui. La Scozia si prende uno spavento con gli Usa (all'intervallo era sotto 6-13), l'Irlanda fa il pieno con la Romania, ma l'immagine della domenica mondiale è il mediano di mischia romeno Florin Surugiu che, a fine partita, chiede in campo alla fidanzata di sposarlo. Alexandra ha risposto sì.

RISULTATI - Ieri: AustraliaU­ruguay 65-3, Scozia-Usa 39-16, Irlanda-Romania 44-10. CLASSIFICH­E - Girone A: Australia, Galles 9; Inghilterr­a 5; Uruguay, Fji 0. Girone B: Scozia 10; Sudafrica 7; Giappone, Samoa 4; Usa 0. Girone C: Nuova Zelanda 9; Argentina 5; Georgia 4; Tonga 1; Namibia 0. Girone D: Irlanda 10; Francia 9; Italia 4; Canada 1; Romania 0. La formula: prime due ai quarti, le terze qualificat­e di diritto alla Coppa del Mondo 2019. PROGRAMMA (ora italiana) Domani: Tonga-Namibia (C, ore 17.45). Giovedì: Galles-Fiji (A, 17.45), Francia-Canada (D, 21). Venerdì: Nuova ZelandaGeo­rgia (C, 21). Sabato: Samoa-Giappone (B; 15.30), Sudafrica-Scozia (B, 17.45), Inghilterr­a-Australia (A; 21). Domenica: Argentina-Tonga (C, 15.30), Irlanda-Italia (D, a Londra, 17.45). IN TV: tutto in diretta su SkySport 2.

Geldenhuys onesto «C’è un’intera generazion­e che deve fare il salto di qualità»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy