Ca­glia­ri lea­der Sau ac­ce­le­ra

L’at­tac­can­te vuo­le es­ser­ci all’Adria­ti­co

Corriere dello Sport (Lombardia) - - Serie B - Di Giu­sep­pe Ami­sa­ni CA­GLIA­RI

Pre­va­le la li­nea dell'ot­ti­mi­smo ma per il mo­men­to le con­di­zio­ni di Mar­co Sau ten­go­no in an­sia il Ca­glia­ri di Mas­si­mo Ra­stel­li che aspet­ta di ca­pi­re se avrà a di­spo­si­zio­ne il suo bom­ber Mar­co Sau. L'at­tac­can­te iso­la­no si è bloc­ca­to pro­prio a po­che ore dal­la sfi­da con­tro il La­ti­na, tra­di­to da un fa­sti­dio all'ad­dut­to­re de­stro che ha spin­to lo staff me­di­co a bloc­car­lo in ma­nie­ra pre­cau­zio­na­le.

AT­TE­SA. Ie­ri il gio­ca­to­re ha la­vo­ra­to se­guen­do una ta­bel­la per­so­na­liz­za­ta e lo stes­so fa­rà og­gi men­tre i com­pa­gni la­vo­re­ran­no già in vi­sta del­la sfi­da di Pe­sca­ra. Mas­si­mo Ra­stel­li con­ta di riu­sci­re a re­cu­pe­rar­lo per tem­po e aver­lo già a di­spo­si­zio­ne do­ma­ni as­sie­me al re­sto del grup­po, ma mol­to di­pen­de­rà dal­le sen­sa­zio­ni del di­ret­to in­te­res­sa­to che aspet­te­rà fi­no all'ultimo mo­men­to pri­ma di scio­glie­re le ri­ser­ve. I nu­me­ro­si in­for­tu­ni mu­sco­la­ri del­la pas­sa­ta sta­gio­ne in­du­co­no al­la cau­te­la an­che se da­gli esa­mi cli­ni­ci svol­ti nei gior­ni scor­si non han­no evi­den­zia­to al­cu­na le­sio­ne mu­sco­la­re. Que­sto è già un pic­co­lo pas­so avan­ti ma an­co­ra re­sta­no gli in­ter­ro­ga­ti­vi so­prat­tut­to a ca­rat­te­re psi­co­lo­gi­co per­ché fi­no a quan­do non sa­rà com­ple­ta­men­te cer­to di non cor­re- re ri­schi di ri­ca­du­te, Sau non scen­de­rà in cam­po. Il tec­ni­co iso­la­no aspet­ta e as­sie­me a lui tut­ta la ti­fo­se­ria che è in an­sia per le con­di­zio­ni dell'at­tac­can­te che do­po la fiam­ma­ta ini­zia­le è sta­to co­stret­to ad un dop­pio stop. Il pri­mo, per scel­ta tec­ni­ca a Chia­va­ri, in mo­do da ri­ca­ri­ca­re le pi­le e il se­con­do, for­za­to, per evi­ta­re che il fa­sti­dio ac­cu­sa­to nel­la se­du­ta di ri­fi­ni­tu­ra po­tes­se crea­re pro­ble­mi mag­gio­ri. Ora tut­to è ap­pe­so a un fi­lo che, co­mun­que, sem­bra es­se­re ab­ba­stan­za spes­so da po­ter reg­ge­re la spe­ran­za di ave­re a di­spo­si­zio­ne il bom­ber di To­na­ra per la sfi­da in Abruz­zo. In ogni ca­so og­gi la pun­ta bar­ba­ri­ci­na non la­vo­re­rà con i com­pa­gni per pro­lun­ga­re le at­ten­zio­ni sul mu­sco­lo in­do­len­zi­to. Se ne ri­par­le­rà even­tual­men­te do­ma­ni con la spe­ran­za che i tre gior­ni di la­vo­ro in so­li­ta­ria ab­bia­mo da­to i frut­ti spe­ra­ti.

IN­FER­ME­RIA. An­che per­ché un nuo­vo for­fait di Sau cree­reb­be qual­che grat­ta­ca­po a Ra­stel­li che si tro­ve­reb­be a ge­sti­re scel­te ob­bli­ga­te. Con Gian­net­ti out per al­me­no quin­di­ci gior­ni (sa­rà sot­to­po­sto a nuo­vi ac­cer­ta­men­ti a fi­ne set­ti­ma­na a cau­sa di una le­sio­ne di pri­mo gra­do al bi­ci­pi­te fe­mo­ra­le de­stro che an­che ie­ri lo ha co­stret­to ad una se­du­ta di te­ra­pie) non re­sta­no gran­di al­ter­na­ti­ve a Ra­stel­li che po­treb­be op­ta­re sul­la cop­pia Mel­chior­ri-Cer­ri. Sem­pre che Ra­stel­li non de­ci­da di avan­za­re il rag­gio di azio­ne di Fa­rias, af­fian­can­do­lo all'ex bom­ber del Pe­sca­ra, con il con­se­guen­te po­si­zio­na­men­to di Joao Pe­dro die­tro le due pun­te. So­no que­ste le due op- zio­ni al va­glio del tec­ni­co che aspet­ta di ca­pi­re co­sa ac­ca­drà nei pros­si­mi gior­ni ma in­tan­to, per non far­si tro­va­re im­pre­pa­ra­to, sta stu­dian­do le va­rie op­zio­ni. In pre­al­lar­me an­che il gio­va­ne Ar­ras, pun­ta del­la Pri­ma­ve­ra che in ca­so di ne­ces­si­tà ver­reb­be ag­gre­ga­to al­la pri­ma squa­dra e, all'oc­cor­ren­za, con­vo­ca­to per la sfi­da di Pe­sca­ra. Na­tu­ral­men­te il la­vo­ro del­lo staff sa­ni­ta­rio gui­da­to dal re­spon­sa­bi­le Mar­co Scor­cu è fi­na­liz­za­to al pie­no re­cu­pe­ro di Sau che, con i suoi tre gol è l'at­tac­can­te prin­ci­pe del­la for­ma­zio­ne iso­la­na. Iro­nia del­la sor­te, a fer­mar­si è sta­to un al­tro mi­ster tre re­ti, Gian­net­ti, che as­sie­me al suo col­le­ga di re­par­to e a Fa­rias, gui­da­no l'at­tac­co a pa­ri me­ri­to. In ca­so di for­fai­ti di Sau, per Ra­stel­li si­gni­fi­che­reb­be per­de­re in un col­po so­lo due gio­ca­to­ri ca­pa­ci fi­no ad ora di met­te­re a se­gno sei re­ti. As­sen­ze pe­san­ti ma che non do­vreb­be­ro pro­cu­ra­re par­ti­co­la­ri grat­ta­ca­pi ad una squa­dra che è sta­ta co­strui­ta per sop­pe­ri­re as­sen­ze e pas­sag­gi a vuo­te dei gio­ca­to­ri "ti­to­la­ri"

Mar­co Sau, 27 an­ni, at­tac­can­te del Ca­glia­ri

Og­gi si al­le­ne­rà an­co­ra a par­te Do­ma­ni col grup­po Ra­stel­li de­ci­de­rà all’ultimo istan­te

LAP­RES­SE

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.