Corriere dello Sport (Lombardia)

Per il Teramo insidia ad Ancona

- Di Ferdinando Vicini ANCONA Gieffepres­s

Nel percorso di ripristino di una normalità messa a dura prova da sentenze, ricorsi, giudizi di vario ordine e grado, Ancona e Teramo si affrontano stasera al Del Conero (inizio 20,30). Cornacchin­i è consapevol­e dei rischi di un match che si presenta complicato anche tatticamen­te, tanto da consigliar­e al tecnico di mutare assetto mettendosi “a specchio” con l’avversario. Probabile infatti che i dorici si schierino con un 3-5-2 per opporsi al Teramo che dovrebbe optare per il 5-32. «Mi aspetto una partita mol-

Giovanni Cornacchin­i (Ancona) to complicata - spiega Cornacchin­i - il Teramo è squadra fisica, difficile da affrontare. Non dobbiamo concedere spazi».

Vivarini aspetta stasera le conferme giuste: « Il nostro campionato è appena iniziato. Il successo sul Savona ci ha dato fiducia, vogliamo proseguire con un risultato positivo ad Ancona. Non sarà facile, l’Ancona ha già dimostrato di essere una squadra di valore». Da segnalare il ritorno al Del Conero di Tommaso D’Orazio, lo scorso campionato protagonis­ta con l’Ancona. Un ex anche nelle fila dell’Ancona, Alessandro Radi a Teramo nel 2006/07. Altro ex Pierantoni­o Sassano, 23 presenze e 4 reti con il Teramo due anni fa.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy