Corriere dello Sport (Lombardia)

L’IDEA Lazio su De Maio Gentiletti saluta

Il club di Lotito pensa al difensore francese ai liguri può essere utile il centrale argentino

- Di Daniele Rindone ROMA

Occhio al Genoa, occhio a Preziosi, occhio all’amicizia con Lotito. A Gasperini può far comodo Gentiletti, è in uscita da Formello, si muoverà in prestito. Genova e il Genoa portano alla mente dell’argentino l’infortunio del settembre 2014, ma un anno e mezzo dopo possono permetterg­li di ritrovarsi, di giocare senza pressione addosso. Il Genoa cerca rinforzi, Gentiletti può diventare un obiettivo. E alla Lazio può interessar­e Sebastian De Maio, classe 1987.

LA TRACCIA. E’ solo un’ipotesi, può diventare un’idea, può trasformar­si in un’operazione di mercato. Gentiletti lascerà Roma, ha più richieste di Mauricio, è più facile da piazzare. Sono in arrivo due centrali, c’è bisogno di spazio. Gentiletti e De Maio potrebbero muoversi in prestito per sei mesi, potrebbero continuare a giocare a squadre invertite. Il difensore francese, di origine italiana, ha rinnovato a luglio con il Genoa, ha un contratto sino al 2019. Lotito e Preziosi sono amici da sempre, spesso si ricordano di essere alleati di mercato e agiscono di conseguenz­a per aiutarsi. La Lazio è a caccia di due centrali, non è facile rintraccia­rli. Quelli forti costano tanto, quelli in offerta o in scadenza non convincono. I soldi in cassa sono limitati, possono essere spesi 3-4 milioni (più 3 che 4) salvo cessioni: quelle di Onazi e Morrison sono le più probabili, quella di Keita non va esclusa, ma è valutato 20 milioncini. Il diesse Tare deve rintraccia­re giocatori di esperienza, almeno uno deve rispondere a questo identikit. De Maio è stato vicino in varie finestre di mercato, se ne può riparlare. Tare ha pensato a Basa del Lilla, ma il montenegri­no ha rifiutato un anno e mezzo di contratto, ha chiesto un accordo sino al 2019. In Francia si sono concentrat­e tante attenzioni: a Marsiglia ci sono N’Koulou e Rolando, giocano nell’Olympique. Il primo è in scadenza a giugno, a gennaio non si muoverà a costo zero, tutt’altro. Il secondo, ex Napoli e Inter, cerca squadra, è in lista d’uscita pur essendo arrivato ad agosto. Non s’è ambientato in Ligue 1, spera di tornare in Italia. Rolando può trasferirs­i in prestito con riscatto, non ha una valutazion­e alta, s’aggira attorno ai 3 milioni di euro. Le amicizie di mercato possono aiutare, in Italia sono noti i legami di Lotito con Galliani e Pozzo. Nel Milan non trova posto e pace Zapata, è in scadenza a giugno, lascerà i rossoneri durante la finestra invernale. A Udine il mistero si chiama Heurtaux, non gioca da settembre anche a causa di un infortunio. E’ gestito dal manager Bozzo, è lo stesso di Marchetti, i contatti con la Lazio sono continui per via del rinnovo del portiere. Le candidatur­e di Zouma (Chelsea) e Djourou (Amburgo) si sono complicate negli ultimi giorni. Il primo ha un ingaggio alto, il secondo vorrebbe continuare in Bundesliga.

IL PORTIERE. Intanto la società sta chiudendo un acquisto per giugno, si tratta di Lovre Kalinic, classe 1990, gioca nell’Hajduk Spalato, è in scadenza nel 2017. Costa un milione. Kalinic è alto 2,01, ha colleziona­to due presenze in Nazionale, su di lui avevano chiesto informazio­ni Chelsea e Aston Villa.

Sebastien De Maio, 28 anni, al Genoa dal 2013

Si può lavorare sul doppio prestito Per giugno preso Kalinic, portiere croato alto 2,01

 ?? LAPRESSE ??
LAPRESSE

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy