Corriere dello Sport (Lombardia)

Ranocchia al Norwich: per l’Uefa e per... Parigi

- INVIATO A DOHA - and.ram.

Il Norwich ha presentato un’offerta per Andrea Ranocchia. Il club della Premier, in piena lotta per non retroceder­e, ha chiesto il difensore in prestito con obbligo di riscatto vincolato al raggiungim­ento della salvezza e ha messo sul tavolo complessiv­amente 11 milioni. Tanti soldi che allettano l’Inter. Non a caso è stato messo in stand by il trasferime­nto del centrale umbro al Bologna con la formula del prestito gratuito. Siccome anche il Siviglia ha chiesto informazio­ni in maniera concreta su Ranocchia, Ausilio ha capito che la partenza del difensore può portare i soldi necessari per sistemare il bilancio ed evitare di pagare la seconda “rata” della multa dell’Uefa. Per la precisione Thohir ha tempo fino al 30 giugno per rientrare entro il -30 milioni pattuito con Nyon. Potrebbe dunque cedere un giocatore anche all’inizio della prossima estate ed iscrivere

Andrea Ranocchia, 27 anni, difensore così l’operazione nel bilancio 2015-16, ma preferireb­be sistemare i conti già a gennaio. Ecco perché eventualme­nte Ranocchia sarà mandato in prestito al Bologna solo sulle ultime curve del mercato. E siccome l’Inter accettereb­be volentieri la proposta del Norwich, adesso starà al giocatore dare la sua risposta.

VAN DER WIEL. I soldi ricavati da Ranocchia, oltre che per pagare l’ingaggio di Lavezzi, potrebbero servire per arrivare all’esterno del Psg in scadenza di contratto. Oggi l’olandese sarà titolare e Mancini lo osserverà con grande attenzione. L’acquisto di un terzino sembra probabile visto che Montoya (al 99%) tornerà al Barcellona, Dodò sarà ceduto in prestito per fargli mettere minuti nelle gambe, mentre Santon è richiesto dal West Ham e (in prestito) dal Bologna. Di quest’ultima trattativa ieri Corvino ha parlato telefonica­mente con Ausilio e si è informato anche sulla vicenda Calleri che però non registra novità, ma anzi un certo fastidio nerazzurro di fronte alle dichiarazi­oni del giocatore.

Con i soldi inglesi, Thohir pagherebbe la “rata” a Nyon, l’ingaggio di Lavezzi e pure Van der Wiel

GUARIN SPIEGA. Il colombiano, da ieri a Doha, ha parlato in patria del suo futuro: «Vogliamo tornare in Champions e farlo conquistan­do lo scudetto sarebbe il massimo. La Juventus mi vuole? Tempo fa c'era stato un interesse da parte dei bianconeri, ma in questo momento non so niente».

 ?? GETTY IMAGES ??
GETTY IMAGES

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy