Corriere dello Sport (Lombardia)

Ora Sabatini è più vicino a Perotti

L’esterno del Genoa resta in prima fila: ieri contatto

- Di Roberto Maida ROMA

Contatto. I direttori sportivi di Roma e Genoa si sono sentiti per telefono. Sabatini ha chiamato Sogliano, uno dei giovani colleghi che stima di più, per cercare un’intesa sul trasferime­nto di Diego Perotti: attaccante esterno come Iturbe, argentino come Iturbe, forse più utile rispetto a Iturbe. Per il momento non ci siamo perché la Roma non offre più di 7 milioni mentre il Genoa, che ha rifiutato una proposta di 10 dal Watford, conta di spremere il massimo possibile dal suo gioiello: 12 milioni, almeno. Nell’affare può entrare Torosidis, che piace a Gasperini, ma senza mutare più di tanto l’esborso liquido che dovrebbe essere garantito dall’amministra­zione di Trigoria. E allora bisogna lavorare, trattare, limare per avvicinars­i alla meta.

IL GIOCATORE. Perotti intanto attende con fiducia. Stamattina torna dall’Argentina e va subito in campo a Pegli per allenarsi. E’ previsto un incontro con il manager, Paolo Palermo. Ma l’accordo con il giocatore, che deve scontare ancora due giornate di squalifica per l’espulsione rimediata contro il Bologna, non sarà certamente un problema. Bisogna convincere Enrico Preziosi (in questi giorni in vacanza) a liberare un elemento molto importante per il Genoa, ora invischiat­o nella lotta salvezza.

OPZIONI. Per questo Sabatini, che al blackjack del calciomerc­ato non copre mai un solo tavolo, ha studiato altre possibilit­à per il ruolo. Una è Gregoire Defrel, francese del Sassuolo, che può giocare con profitto anche da centravant­i. Sul suo conto il manager Giampiero Pocetta ha naturalmen­te aperto all’idea di un trasferime­nto alla Roma. Peraltro, Sabatini con il Sassuolo deve ancora discutere il futuro dell’esterno offensivo Matteo Politano, oggi in prestito a casa Di Francesco (e in gol all’Olimpico proprio contro la Roma). Tutto è in fieri, senza che si possano scartare le facce di Jeremain Lens, olandese del Sunderland, e di un altro esterno del

Diego Perotti

Sassuolo, l’azzurro Nicola Sansone, altro nome molto gradito alla Roma.

FORTIFICAZ­IONI. Momento di stand by invece sul fronte dei difensori. Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, ha detto a calciomerc­ato.com di aver rifiutato le offerte di Roma e Napoli per Tonelli. Sabatini non

Tra le alternativ­e sale l’opzione Defrel Il ds segue anche l’olandese Lens Difesa: Juan Jesus

ha perso le speranze di avere Juan Jesus dall’Inter, grazie all’intermedia­zione di un agente molto vicino al club. Per chiudere basterà rivedere il contratto di leasing di Ljajic, trasforman­dolo in proprietà di Thohir. All’estero, un difensore che interessa è il danese Vestegaard del Werder Brema. Costa però 8 milioni. Quanto Mamadou Sakho, tra i preferiti di Rudi Garcia. Il Liverpool non sembra interessat­o a valutarne la cessione in prestito a metà stagione, visto che Klopp pensa di poter ancora agganciare la zona europea della classifica di Premier League.

 ?? BARTOLETTI ??
BARTOLETTI

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy