Corriere dello Sport (Lombardia)

Il Cosenza fa rotta su Gigli del Lecce

Al Benevento piace l’uruguaiano Lopez, del Sol De America

- ROMA fab.don.

- Si infittisco­no anche in Lega Pro i contatti e le trattative per trovare i rinforzi attesi da diversi allenatori. Il Cosenza alla ricerca di un difensore centrale. Il ds Meluso ha puntato gli occhi su Nicolò Gigli (‘96) scuola Fiorentina, attualment­e al Lecce dove non ha trovato molto spazio. Le condizioni di capitan Caccetta saranno valutate entro il 20 gennaio. A quel punto la società deciderà se intervenir­e o meno per un centrocamp­ista. L’attaccante Giovanni Cavallaro (33) che si sta già allenando col gruppo, sarà ufficializ­zato alla riapertura del mercato. Il Benevento insegue il mancino uruguaiano Walter Lopez (30) che ha appena concluso il campionato in Paraguay con il Sol De America. L’obiettivo poi sarà un attaccante di buona caratura. Il Messina ha chiesto all’attaccante portoghese Diogo Tavares (28) la rescission­e del contratto, perché non rientra più nei piani del club. In partenza anche Bramati, Biondo e forse Frabotta. Un difensore centrale ed un terzino queste le priorità invece per L’Aquila, che nelle prossime ore attende una risposta definitiva da Emanuele Pesoli (35). Il difensore del Pescara è stata accostato anche al Lanciano. Per il ruolo di terzino destro è uscito fuori il nome di Stefano Avogadri (30). Il giocatore ha giocato in questa stagione con il Siena. E’ il portiere Giacomo Bindi (28) appena svincolato­si dal Siena, il primo rinforzo del Pisa. L'operazione verrà ufficializ­zata all'apertura del mercato. Interessa anche l'esterno basso Ivan Pedrelli (29) del Rimini. La squadra, intanto, ha ripreso la preparazio­ne già da domenica. I nerazzurri torneranno in campo sabato 2 e domenica disputeran­no un'amichevole con il Ponsacco (serie D) all'Arena Garibaldi (ore 14.30).

ALTRE OPERAZIONI. Denny Cardin (27) si allena già con la Pro Piacenza. Il difensore, che nei giorni scorsi ha rescisso il contratto con il Pavia, sarà ufficializ­zato all'apertura del mercato. Partiti Cristian Cauz (19), destinazio­ne Massese, e SalvatoreR­usso (19), ceduto all'Imolese. La Cremonese sarà molto attiva sul mercato alla ricerca del centrocamp­ista di esperienza e qualità: potrebbe arrivare il rumeno Sergio Suciu (25) in forza al Lecce e di un laterale sinistro. Tra le partenze sembrano certe quelle di Nicola Ciccone (29), N’ Diaye Dijby (21), Fabio Eguelfi (20) che hanno trovato poco spazio mentre Ludovico Gargiulo (20), in prestito dall'Empoli, è sempre più vicino alla Pistoiese. Parecchie attenzioni ci sono su Andrea Brighenti (28), soprattutt­o da parte dell'Empoli e del suo ex tecnico Giampaolo, ma la Cremonese non sembra disposta a privarsi del suo bomber e capitano. Domenica 3 gennaio la Cremonese gioca un amichevole contro il Fiorenzuol­a a Busseto.

Il Cittadella ha ufficializ­zato l'ingaggio dell'esperto attaccante Emiliano Bonazzoli (36) che proprio lunedì ha rescisso il contratto che lo legava al Siena.

Nicolò Gigli, 19 anni, del Lecce

L’Aquila ha tastato il terreno per avere Pesoli dal Pescara e Avogadri dal Siena Bindi preso dal Pisa

 ?? DAPRESS ??
DAPRESS

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy