Corriere dello Sport (Lombardia)

Latina su Ujkani L’Ascoli punta su Mammarella

- Di Fabio Donfrances­co ROMA

Il Latina ha bisogno di almeno tre rinforzi, uno per reparto. Il nome più gettonato è quello di Samir Ujkani (27), kosovaro, in uscita dal Genoa. Per l’attacco, invece, sta prendendo forma l’ipotesi Amauri (35), intenziona­to a lasciare il Torino. In uscita, invece, sembrano ad un passo dall’addio Najib Ammari (23) e l’attaccante brasiliano Jefferson (27): il primo piace allo Spezia e allo stesso Torino, il secondo avrebbe ricevuto un’offerta dal Pisa. Il ds Acri della Ternana sta seguendo il centrocamp­ista del Bologna Marco Crimi (26) e il difensore del Latina Andrea Esposito (28).

Il primo rinforzo del Pescara potrebbe essere il centrocamp­ista marocchino Ismail H’Maidat (20), che la Roma ha acquistato dal Brescia e dovrebbe girare al club adriatico per farlo maturare. Sempre alla Roma verrà chiesto il prestito di Daniele Verde (19) attualment­e al Frosinone. Resta vivo l’interessam­ento per il difensore Maurizio Domizzi (35), in scadenza con l’Udinese. Per avere un’alternativ­a tattico in attacco, il Pescara prenderebb­e volentieri un esterno e l’attenzione si è posata su Antonio Piccolo (26) in scadenza con il Lanciano, anche se è forte la concorrenz­a dello Spezia che offrirebbe un biennale a cifre importanti. Intanto, in uscita il terzino Daniele Mignanelli (22), che tornerà alla Reggiana con la formula del prestito con diritto di riscatto obbligator­io in caso di promozione in serie B degli emiliani. L’Ascoli sta pensando al centrocamp­ista del Birkirkara e della nazionale maltese Rowen Muscat (24). Altri obiettivi di mercato riguardano il reparto difensivo, nello specifico il terzino sinistro e capitano del Lanciano Carlo Mammarella (33), e Francesco Pisano (29), ex Cagliari, attualment­e in Inghilterr­a con il Bolton Wanderers.

Nel Cesena trattative avviate per il ritorno del giovane centrocamp­ista Luca Valzania (18) all’Atalanta. Il centrocamp­ista Emmanuel Cascione (36) interessa ad Ascoli e Cagliari e al Palermo. Lo Spezia tratta il centrocamp­ista Nico Pulzetti (31) del Bologna. Potrebbe essere il sostituto di Josip Brezovec (29) che sembra destinato a lasciare il club bianconero.

Il Pescara guarda al marocchino H’Maidat e a Verde Resta l’interesse anche per Domizzi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy