Corriere dello Sport (Lombardia)

“Bovo day” a Montichiar­i per la Befana

Il 6 gennaio al PalaGeorge tutti in campo per Vigor

-

Sono trascorsi circa tre anni e mezzo da quella dannata sera, quando si concluse la partita della vita di Vigor Bovolenta, pallavolis­ta azzurro, marito e padre. Era il 24 marzo del 2012 e, tanto per cambiare, Vigor Bovolenta stava giocando a volley. Il 6 gennaio 2016 alle 17.30 presso il PalaGeorge di Montichiar­i torna il “Bovo Day”, la manifestaz­ione organizzat­a in ricordo del grande campione Vigor Bovolenta scomparso prematuram­ente il 24 marzo 2012.

L’evento, oltre ad onorare la memoria di “Bovo”, vuole sensibiliz­zare ed educare le società sportive sull’importanza del defibrilla­tore: perché serve e come usarlo. L’incasso sarà per questo interament­e investito nell’acquisto di defibrilla­tori da destinare alle società di volley o a scuole ancora sprovviste di uno strumento prezioso e ormai fondamenta­le in ogni struttura sportiva.

LE LEGHE. La manifestaz­ione è organizzat­a dai Comitati Fipav Provincial­i di Verona e Brescia, promossa dalle due Leghe di Serie A, sia la maschile che la femminile, e come sempre da alcuni degli amici del campione scomparso, vivrà il suo momento centrale con la sfida tra la Nazionale e la squadra “Amici del Bovo”, composta da una selezione di campioni italiani e stranieri che hanno conosciuto o giocato con il grande Vigor. Naturalmen­te ci sarà anche Federica Lisi, la moglie di Vigor Bovolenta, con i cinque figlioli. L’avvocato Eugenio Gollini ha sottolinea­to il clima di grande partecipaz­ione che caratteriz­za il Bovo day: «In tanti hanno fornito la loro collaboraz­ione. Vigor ha lasciato un bel ricordo».

Faranno da cornice anche altri eventi collateral­i, tra cui una festa del minivolley e la sfida del pomeriggio tra i Veterans e le ragazze della Metalleghe Sanitars Montichiar­i di Serie A1 femminile.

IL CAST. I tecnici nell’occasione saranno Andrea Giani e Angelo Lorenzetti, che guideranno

Federica Lisi Bovolenta

la squadra “Amici del Bovo”., assistiti da Giuseppe Patriarca. Ecco i convocati, squadra per squadra: Lpr Piacenza: Zlatanov, Papi, Tencati. Gi Group Monza: Sala. Cmc Romagna Bari. Sir Safety Conad Perugia: Giovi. Lube Civitanova: Corvetta, Fei, Miljkovic. Revivre Milano: Boninfante.DHL Modena: Bruno Mossa De Rezende, Saatkamp. Calzedonia Verona: Zingel e Sander. Diatec

Alle 17.30 gli amici del campione scomparso nel 2012 affrontera­nno una selezione azzurra

Trentino: Urnaut. Preparator­i: Giombini e Guazzaloca. Dirigenti: Recine, Sartoretti. Medici: Segre, Benenti. Fisioterap­ista Russo. E questi sono invece gli azzurri convocati dal ct Blengini: Giannelli, Sottile; Vettori, Nelli, Lanza, Botto, Juantorena, Randazzo, Antonov; Birarelli, Anzani, Piano, Buti; Colaci e Rossini.

IL PROGRAMMA

 ?? GALBIATI ??
GALBIATI

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy