Corriere dello Sport (Lombardia)

Il Cagliari a caccia del vice-Dessena

Il grave infortunio del capitano obbliga la società rossoblù a trovare il suo sostituto

- Di Giuseppe Amisani CAGLIARI

«Siamo solo a metà dell'opera». Mentre tutti cercano di staccare la spina e pensare alle vacanze, l'unico rossoblù a lavorare in maniera instancabi­le è il direttore sportivo Stefano Capozucca, che sta cercando di assicurare a Massimo Rastelli un nuovo elemento già per la ripresa delgli allenament­i in programma ad Assemini per lunedì 4 gennaio. Due, gli assi nella manica del dirigente isolano, che aspetta di chiudere il suo breve giro di consultazi­oni prima di prendere una decisione insieme ai vertici societari.

I CONTATTI. Per ora le bocche restano cucite perché in questi momenti si lavora sotto traccia ed in gran segreto, in modo da non far saltare le trattative già aperte, ma il campo si è ristretto a due giocatori che fanno al caso del Cagliari. Elementi di una certa esperienza e ovviamente di grande qualità, che potranno giocare nell'undici isolano anche nella prossima stagione che, se tutto va come dovrebbe, sarà in serie A. Ancora c'è tanto da fare e Capozucca lo sa bene. Ecco perché preferisce stare concentrat­o sul suo lavoro e staccare la spina solo per il minimo indispensa­bile che gli servirà a festeggiar­e l'arrivo del nuovo anno. «Il girone di ritorno - ha spiegato il ds rossoblù - sarà ancora più difficile rispetto a quello di andata, quindi per il momento non abbiamo ancora fatto nulla».

La concentraz­ione deve essere ai massimi livelli ed il buon esempio deve arrivare proprio dalla società che sta lavorando senza soste. La rosa sarebbe potuta andare bene anche così com'è ma il grave infortunio di capitan Dessena ha leggerment­e complicato i piani in Via Mameli. Munari si è dimostrato un sostituto all'altezza, ma è necessario avere anche un altro giocatore che gli possa dare il cambio per la volata finale e che sia utile anche per la prossima stagione. Il Cagliari ha il vantaggio di non avere fretta, rispetto a tante altre concorrent­i che si tufferanno a capofitto sul mercato e soprattutt­o di non trovarsi nella condizione di acquistare tanto per prendere qualcuno.

I NOMI. Sono stati accostati tanti giocatori alla compagine isolana che, come è giusto che sia, è diventata un po' l'oggetto dei desideri di parecchi calciatori. Non solo giovani di belle speranze, ma anche giocatori affermati come Nocerino, che, però, non sembra il principale obiettivo della società isolana. Le sue caratteris­tiche non corrispond­ono esattament­e a quello che Rastelli sta cercando. I nomi continuano ad essere tanti, da Biondini a Gazzi passando per tanti altri con minore esperienza, ma dal cilindro di Stefano Capozucca sono venuti fuori due giocatori con i quali il direttore sportivo ha avuto modo di parlare ieri. In rapida succession­e ha cercato di capire le loro aspettativ­e ed elencato quello che il Cagliari stava cercando. Sabato 2 riferirà al presidente con il quale poi arriverà ad una stretta finale che potrebbe portare già lunedì 4 gennaio, il nuovo acquisto in rossoblù.

Il ds Capozucca: «Non abbiamo fretta Ci stiamo guardando intorno per elementi di grande qualità»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy