Corriere dello Sport (Lombardia)

Cagliari: Rafael firma L’arrivederc­i di Cragno

- Di Giuseppe Amisani CAGLIARI

Visite mediche al mattino e nel primo pomeriggio, prima di indossare l'attrezzatu­ra da gioco e scendere in campo accanto ai nuovi compagni per la prima sgambata agli ordini di Massimo Rastelli. Giornata intensa per Rafael de Andrade, o più sempliceme­nte Rafael, portiere classe 1982 nato a San Paolo e provenient­e da Verona che ieri pomeriggio ha definitiva­mente siglato il suo accordo che lo legherà al Cagliari fino a giugno. Al termine della stagione le parti si ritroveran­no e deciderann­o se andare avanti insieme o no, ma per il momento il legame è pronto e già da oggi il giocatore sarà a completa disposizio­ne del suo allenatore. E con l'acquisto dell'ormai ex portiere degli scaligeri, si chiude il mercato della società sarda che dopo aver prelevato dal Vicenza Antonio Cinelli, non ha bisogno di ulteriori ritocchi.

Il gruppo è già più che competitiv­o così si è trattato solo di definire qualche piccolo dettaglio dovuto all'assenza per infortunio di Dessena e all'esigenza di Cragno di andare a maturare maggiore esperienza dopo un anno di astinenza da gare di campionato.

L'arrivo dell'estremo difensore sudamerica­no, infatti, ha liberato Alessio Cragno che è andato a cercare maggiore fortuna a Lanciano. Ma non si è trattato di un addio, bensì di un arrivederc­i visto che andrà alla Virtus Lanciano in prestito per i prossimi sei mesi. Segno evidente che la società rossoblù, con in testa il presidente Tommaso Giulini, ha grande fiducia in quello che sarà il portiere del futuro. Sempre in tema di portieri il Cagliari ha risolto anticipata­mente il prestito di Simone Colombi con il Palermo. Il portiere è stato girato in prestito con diritto di riscatto fissato a 1,2 milioni di euro al Carpi, dove andrà a fare il titolare. Chance che, per le prossime stagioni, potrebbe avere anche Simone Benedetti, già da due giorni a Chiavari per giocarsi un posto nelle fila della Virtus Entella, società che lo ha avuto in prestito con diritto di riscatto. A campionato finito verranno decise le sorti del difensore.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy