Corriere dello Sport (Lombardia)

Grosseto, che volata! Viterbese-Torres: clou

È super Parma: adesso sono dieci i punti di distacco

- Di Biagio Angrisani ROMA

Strapotere! Netto, inequivoca­bile, da grande squadra. Il Parma di Gigi Apolloni ha vinto il big match in trasferta contro l’Altovicent­ino, ha portato a dieci le lunghezze di vantaggio in classifica e soprattutt­o ha mantenuto, unica squadra d’Italia dalla Serie A alla D, l’imbattibil­ità. Una serie di ventitré partite che hanno prodotto diciotto vittorie e cinque pareggi. Qualcuno potrebbe obiettare che la formazione emiliana è una vera corazzata rispetto alla concorrenz­a del girone D e che sia anche la più costosa, ma poi bisogna sempre vincere in campo e non pensiate che Altovicent­ino, Forlì, San Marino o Delta Rovigo non siano attrezzate egualmente. E domenica il Parma affronterà il Mezzolara guidato Fabio Bazzani che all’andata diede filo da torcere ai “crociati”.

SUPER. Il Parma detta legge nel suo girone, ma a Piacenza neppure si scherza, tanto che la squadra allenata Arnaldo Franzini nel gruppo B ha addirittur­a quindici punti di vantaggio sul Seregno: massimo distacco in alta quota in questa categoria. La promozione in Lega Pro si avvicina domenica dopo domenica. Certo la volata è ancora lun-

Domenico Giacomarro, tecnico del Grosseto, leader del girone G

ga, ma il Piacenza dimostra non solo di avere una marcia in più ma anche di possedere equilibrio e costanza. Molto interessan­te il prossimo incontro degli emiliani in trasferta a Monza.

ALTERNANZA. La Virtus Vecomp Verona, allenata da Luigi Fresco - il Ferguson della Serie D italiana per numero di anni

sulla stessa panchina - ha battuto il Venezia e subito c’è stato il sorpasso in vetta al girone C da parte del Campodarse­go. Il distacco è minimo e la lotta è avvincente. Nel prossimo turno il Venezia giocherà ancora in trasferta ospite della Luparense mentre il Campodarse­go ospiterà il Dro: dunque un bel braccio di ferro a distanza per la leadership nel girone del Nord-Est.

CINQUE IN CORSA. Sempre affascinan­te la lotta promozione nel gruppo G dove attualment­e comanda il Grosseto, ma nel giro di quattro punti ci sono nell’ordine Viterbese, Rieti Arzachena e Torres con quest’ultima in grande ascesa. E domenica Viterbese-Torres!

VIRTUS FRANCAVILL­A. Sei punti non autorizzan­o a parlare di grande fuga per la Virtus Francavill­a, ma neppure sono pochi per passare inosservat­i. Il girone H presenta moltissime insidie e la squadra di Calabro domenica prossima è attesa da una trasferta non certo semplice a Potenza.Nel contempo, però si affrontano Francavill­a e Unicusano Fondi, le più dirette inseguitri­ci. Il Taranto, invece, proprio dopo il ko rimediato a Francavill­a Fontana, è scivolato a dieci punti dalla vetta e in piena crisi tecnica.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy