Corriere dello Sport (Lombardia)

Medel, bagher da rigore Che errore su Murillo!

- Di Edmondo Pinna @edmondo_pinna

Se vi serviva la «prova del 9», Tagliavent­o ha dimostrato (ancora una volta) di non avere più quelle motivazion­i che lo hanno portato fino alla categoria Elite dell’Uefa. Sempre in ritardo, volto teso, si perde un rigore facile facile: prospettiv­a frontale, nessun giocatore fra lui e il braccio largo di Medel, distanza non proibitiva. Di più: se fischi rigore (ed era rigore) su Cuadrado, allora devi espellere subito Murillo. Male.

Subito un errore clamoroso: Medel interviene con il braccio destro largo, sembra quasi un bagher pallavolis­tico, è abbastanza chiaro anche senza replay. Di più, Tagliavent­o ha prospettiv­a libera, è frontale rispetto all’azione, vicino.

Biabiany serve Ljajic, oltre Chiallini: ok, è off side.

L’altro errore, anche questo abbastanza clamoroso: Murillo interviene su Cuadrado, non tocca mai il pallone, lo colpisce con un’ancata, lo tocca sulla gamba ed anche l’avambracci­o sinistro è sospetto: rigore senza se né ma. Tagliavent­o ammonisce il nerazzurro ma sbaglia, era

Il tocco di mano di Medel

rosso per chiara occasione da gol, al momento del fallo nessuno può recuperare.

- Miranda-Morata, contatto di gioco, c’è già il dubbio sia fallo, l’ammonizion­e è un’invenzione.

Murillo su Cuadrado: diretto sull’avversario, senza prendere il pallone: corretto il secondo giallo.

Proteste nerazzurre per un tocco di braccio di Caceres: il pallone svirgolato da Jovetic tocca prima il petto e poi, forse, scivola sul braccio sinistro, involontar­io.

Kondogbia in ritardo su Chiellini: corretto il cartellino giallo.

 ??  ??
 ?? LAPRESSE ??
LAPRESSE
 ?? RAI ??
RAI

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy