Corriere dello Sport (Lombardia)

Ritorno a marzo: il 2 o il 3?

-

Roberto Mancini, 51 anni, per lui e l’Inter un’altra serata amara

pionato niente è compromess­o. Dobbiamo pensare a fare punti e non allo scudetto. Tra 5-6 partite vedremo in che posizione saremo». Poi sull’addio di Guarin: « Era diverso dagli altri centrocamp­isti, ma è andato in Cina e ormai non c’è più (il Guaro ha salutato l’Inter attraverso Twitter, ndr). Credo che abbiamo comunque giocatori adatti a far bene lì in mez-

zo». Sull’arbitraggi­o poco da dire. A caldo aveva criticato il rigore dell’1-0, ma nel dopo partita non ha affondato: «Ci sono parecchie cose su cui non sono d’accordo, ma quando perdi è sempre così».

THOHIR A FIRENZE? Il presidente ha visto il match da Giacarta ed è rimasto molto amareggiat­o sia dal risultato che dalla prestazion­e. A febbraio a spingere la squadra arriverà anche lui e si fermerà a Milano per diversi giorni presiedend­o anche un Cda in programma per questioni finanziari­e. Sarà in tribuna per InterSampd­oria di sabato 20 febbraio a San Siro, ma Thohir sta valutando di arrivare la settimana precedente per vivere la sua prima gara in trasferta da proprietar­io del club. Potrebbe infatti esse- re al Franchi di Firenze domenica 14 per la sfida con i viola. Domenica intanto c’è il derby e il Mancio spera di recuperare Perisic che ieri mattina, nonostante fosse stato inserito tra i convocati, non è partito per Torino perché ancora dolorante alla caviglia sinistra infortunat­a martedì pomeriggio. Il croato ha buone chances di farcela per la stracittad­ina. A marzo il ritorno delle semifinali: martedì 1 Milan-Alessandri­a (and. 1-0); mercoledì 2 o giovedì 3 Inter-Juventus (and. 0-3). In caso di parità di punti e di gol nei 180’ valore doppio ai gol in trasferta; se sussiste parità supplement­ari e rigori. FINALE: 21 maggio a Roma

MARCATORI. Bizzotto (Cittadella); Bocalon, Loviso (2 rig.) (Alessandri­a); Matos (Carpi); Guerra (Feralpisal­ò); Floriano (Foggia); Niang (Milan); Granoche (Modena).

Fishnaller (Alessandri­a); Dybala, Morata (1 rig.), Zaza (Juventus); Bacca, Luiz Adriano (Milan); Marconi, Marras, Mezavilla, Nicco (Alessandri­a); Brozovic, Jovetic, Ljajic, Palacio, Perisic (Inter); Lichtstein­er, Pogba (Juventus); Balotelli (1 rig.), Bonaventur­a, Honda (Milan).

ALBO D’ORO. La Coppa Italia 2014/15 è stata vinta dalla Juve. I bianconeri hanno trionfato 10 volte. Seguono: Roma 9; Inter 7; Fiorentina e Lazio 6; Milan, Napoli e Torino 5; Sampdoria 4; Parma 3; Bologna 2; Atalanta, Genoa, Vado, Venezia e Vicenza 1.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy