Corriere dello Sport (Lombardia)

Ultimatum al River Plate per Vangioni

Il club non vuole spendere più di 400 mila euro

- MILANO - p.gua.

Non più di 3-400 mila euro. E’ questa la cifra che il Milan è disposto a pagare per avere immediatam­ente Vangioni. Al River Plate è stato anche comunicato per iscritto, ma dall’Argentina ancora non è arrivata alcuna risposta. Il ritardo potrebbe essere dovuto dal protrarsi della trattativa con la Fiorentina per Mammana, ma in via Aldo Rossi non c’è particolar­e ottimismo rispetto ad una fumata bianca. In queste ore, peraltro, era emersa pure la possibilit­à di un prestito di Calabria, con il Genoa particolar­mente interessat­o, ma Galliani ha troncato ogni discorso, anche in caso di arrivo immediato di Vangioni.

SOLO PRESTITI. E’ difficile pensare che gli innesti di gennaio in casa rossonera siano limitati al solo Boateng, ma perché succeda qualcosa entro il 1° febbraio deve scoccare una scintilla, ovvero una cessione importante. Poteva esserlo quella di Luiz Adriano allo Jiangsu, ma è saltata. E’ vero che ultimament­e si sono fatti avanti anche il Galatasara­y e il Wolfsburg, ma sempre con proposte di prestito e diritto di riscatto. Il Milan, però, prende in consideraz­ione soltanto trasferime­nti a titolo definitivo, nell’ordine degli 8-10 milioni. Dovesse muoversi qualcosa su queste basi, il club rossonero non direbbe di no, anzi a quel punto scatterebb­e l’assalto all’Ajax per El Ghazi.

VERSO LA MLS. I rossoneri in uscita, però, sono soprattutt­o De Jong, Diego Lopez e Nocerino. L’olandese, peraltro, continua a comparire in conferenza stampa prima delle gare di campionato, come vice-capitano. Poi, però, in campo non va mai. Dallo scorso 27 settembre, ha giocato soltanto 56’ contro il Verona (13 dicembre), match nel quale è anche stato espulso. Solo panchina anche nei match di Coppa Italia con Sampdoria, Carpi e Alessandri­a. L’addio, insomma, appare scontato, con destinazio­ne quasi certa la Mls e i Los Angeles Galaxy. Ma, visto che il mercato Usa chiuderà soltanto a marzo, non sono previste accelerazi­oni imme-

Leonel Vangioni, 28 anni

diate. L’America è la destinazio­ne desiderata pure da Nocerino, che proprio per questo motivo ha scartato qualsiasi altra possibilit­à. Diego Lopez, infine, ha di fatto rifiutato il Besiktas, sparando una richiesta d’ingaggio di 5 milioni netti. Ma il Milan si augura che qualcosa possa ancora accadere.

ANCORA KAKÀ. Le difficoltà sul

De Jong e Nocerino puntano il mercato americano. Kakà si è reso disponibil­e a un altro ritorno

mercato del club rossonero non potranno essere cancellate, ma l’ennesima manifestaz­ione d’affetto di Kakà avrà provocato almeno un sorriso. Il brasiliano, infatti, è arrivato a non escludere un nuovo ritorno. « Di nuovo al Milan? Non so, per ora sono felice negli Usa. Ho adorato giocare nel Milan e credo che lì ci sarà sempre una porta aperta per me - ha detto a FifaTv -. Futuro da allenatore? Per ora, l’idea non mi attira. Magari da qui a tre anni, quando smetterò, potrei pensarci».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy