Corriere dello Sport (Lombardia)

IL CASO La Lazio spinge per vendere Onazi

Il manager del nigeriano: «Il Werder opzione aperta»

- Di Daniele Rindone ROMA

Tutto bloccato, almeno per ora. « Da qui all’1 febbraio c’è ancora tempo», parola di Stephen Makinwa, ex attaccante biancocele­ste. Il suo nome è tornato d’attualità in quanto manager di Eddy Onazi. C’è ancora tempo per il passaggio del nigeriano al Werder Brema, la trattativa è in fase di stallo, potrebbe riaccender­si all’improvviso: « L’interesse del Werder Brema c’è, ma nulla ancora di concreto. Al momento non ci sono novità, siamo in attesa. Valuteremo l’evolversi della situazione». Il caso Onazi sta bloccando il mercato della Lazio, resta lui il più facile da cedere (Gentiletti ha già detto no a varie squadre). Siamo sempre lì: il Werder Brema vorrebbe prendere Onazi in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. La valutazion­e può accontenta­re la Lazio, la formula no. Lotito vuole vendere il nigeria- no a titolo definitivo o comunque fissando un riscatto obbligator­io. Da qui all’1 febbraio c’è tempo, le parole di Makinwa possono valere come un’apertura verso i tedeschi. Il Werder Brema s’è fatto avanti ufficialme­nte, nell’ombra si starebbe muovendo anche lo Swansea di Guidolin. Servono cessioni per accogliere nuovi acquisti, è il manifesto programmat­ico della società in questa finestra invernale.

CABRAL. Onazi è in bilico, Gentiletti s’è impuntato, non è da escludere la partenza di Mauricio. Il brasiliano è nel mirino dello Schalke 04, dell’Amburgo e dello Stoccarda. Carlos Gonçalves, il suo procurator­e, si affida alla volontà della Lazio: «Le voci di mercato su Mauricio? E’ un aspetto che riguarda il club. Il ragazzo - ha detto il manager a tuttomerca­toweb - ha un contratto con la Lazio, bisognereb­be chiedere a Formello». In entrata resta congelato Gustavo Cabral, il difensore centrale mancino del Celta Vigo. Ha 30 anni, non gioca più, è come se fosse fuori squadra. E’ in scadenza a giugno, non rinnoverà il contratto, s’è ritrovato in panchina. Cabral resta in pole, può essere lui il partner di Bisevac. Tutto, come sempre, è legato alle cessioni. Da qui a lunedì può accadere tutto e niente, dipenderà dai prossimi giorni.

LA LISTA. Sembra sfumato Dramé dell’Atalanta, a Bergamo hanno fatto resistenza. Lotito aveva contattato i manager dell’esterno sinistro e il collega Percassi. Reja preferisce tenere Dramé, ritiene chiuso il mercato in uscita, ha bloccato varie operazioni. Dalla Lazio finora sono trapelate smentite su vari obiettivi. E’ stato così anche in estate, 24 ore prima dello sbarco di Matri la società negava categorica­mente altri acquisti. Matri, puntualmen­te, è arrivato a Roma. Con Lotito e Tare è meglio tenere gli occhi aperti, in vista del rush finale qualcosa può succedere. Alla Lazio fanno gola i saldi, le offerte last minute. Ecco perché potrebbe spuntare qualcuno di questi profili a scadenza: il bul- GARE IN BIANCOCELE­STE Per Onazi 101 presenze e sei gol con la maglia della Lazio: 3 reti le ha segnate in Serie A e 3 nelle Coppe europee. Nessun sigillo, invece, in Coppa Italia e nella Supercoppa italiana garo Terziev (Ludogorets), l’argentino Fabricio Fontanini (San Lorenzo de Almagro), il brasiliano Rodrigo Moledo (Internacio­nal di Porto Alegre), l’altro brasiliano Xandao (ex Sporting Lisbona, oggi al Krasnodar). In piedi possono esserci anche le candidatur­e di Daniel Agger (Broendby) e Christophe­r Samba (Dinamo Mosca). Nella lista dei calciatori a scadenza figurano da tempo Matip (Schalke 04), N’Koulou (Marsiglia) e Caner Erkin (terzino sinistro del Fenerbahce). Tutti loro sono in attesa di sistemazio­ne, sperano di trovare una nuova squadra nel giro di poco tempo, altrimenti a giugno. Restano pochissimi giorni per intavolare trattative, in entrata e in uscita. La stagione non è ancora compromess­a, si possono centrare traguardi europei. Bisogna crederci, in campo e fuori, all’Olimpico e a Formello, in partita e in fase di mercato.

Ogenyi Eddy Onazi, 23 anni, centrocamp­ista nigeriano della Lazio

Il difensore Cabral aspetta il via libera per raggiunger­e Roma. Ecco tutti gli altri candidati

 ?? BARTOLETTI ??
BARTOLETTI

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy