Corriere dello Sport (Nazionale)

Samp-Empoli Segno 1 a 2.20 Il Goal vale 1.73

Puntate aperte sul primo marcatore Per le quote è "derby" Eder-Muriel

- LAPRESSE

Anche il turno infrasetti­manale di Serie A ha il suo posticipo. Stasera va in scena Sampdoria-Empoli, coda della 10ª giornata del massimo campionato. Per i blucerchia­ti si tratta del secondo impegno casalingo consecutiv­o dopo quello con l'Hellas Verona (4-1 per la squadra di Walter Zenga). L'Empoli pure viene da un bel successo (2-0) a spese dei cugini rossoblù del Genova e stasera potrà riabbracci­are il gioiello Saponara. Insomma, morale alto per entrambe. In trasferta però i toscani, blitz di Udine a parte, hanno perso contro Milan, Frosinone e Roma. La Samp in casa viaggia a vele spiegate forte di 4 vittorie e un pareggio (con l'Inter). E non vuole davvero fermarsi. Lo scorso anno al Ferraris di Genova vinse la Sampdoria 1-0 con gol di Eder, a dir poco ispirato in questo avvio di campionato. Per le quote blucerchia­ti favoriti... ma con giudizio. L'1 è in lavagna a 2.20, il pareggio renderebbe 3.25 volte la posta mentre il colpo dei toscani si trova a 3.30. Valutazion­i che si possono condivider­e, tenendo conto in alternativ­a all'1 l'opzione Goal (1.73). La forma c'è, le reti... probabilme­nte anche.

Di coppie gol famose la Samp doria ne ha avute in passato. Quella di oggi è formata da Eder e Muriel, splendidi finalizzat­ori della manovra blucerchia­ta. Finora l'attaccante della Nazionale italiana ha sbloccato per tre volte le sfide della sua squadra mentre il colombiano "soltanto" due. Le ultime due, contro Inter e Verona. Insomma, una sfida nella sfida. In ottica primo marcatore le quote mettono sul gradino più alto Eder (offerto a 5) mentre la scelta sudamerica­na moltiplica per 6 la puntata effettuata. Vive, sul versante toscano, le candidatur­e di Maccarone e del rientrante Saponara (miglior marcatore dell'Empoli), entrambi bancati a 8. L'outsider potrebbe rispondere al nome di Cassano oppure a quello di Soriano (quota 10), trequartis­ta abile sia negli inseriment­i che nelle conclusion­i da fuori area. Sampdoria rispettosa del fattore campo. Con i blucerchia­ti all'opera l'1 si è visto ben 7 volte, più 2 pareggi. Il segno 2? Assente. Zero spaccato. La Samp versione Marassi è decisament­e votata al Goal. Un esito che si è visto ben 4 volte in occasione delle 5 partite interne disputate. Nove partite giocate, altrettant­i esiti Over 1,5 colleziona­ti dalla Sampdoria. Il decimo della serie è in lavagna a 1.29.

Eder, 7 reti in questo campionato con la Sampdoria. SERIE A, 10ª GIORNATA - STASERA ORE 20.45 Palinsesto 18280, Avveniment­o 5852 - QUOTE SNAI

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy