Per­na bus­sa due vol­te e L’Aqui­la piaz­za il col­po

Corriere dello Sport (Nazionale) - - Lega Pro - IN­FO­PRESS

(s.c./in­fo­press) - Ie­ri al­lo sta­dio abruz­ze­se Tom­ma­so Fat­to­ri è fe­sta gran­de per L’Aqui­la: i rossoblu in­fat­ti

Gian­mar­co Zi­go­ni con­qui­sta­no il ter­zo ri­sul­ta­to po­si­ti­vo e sfa­ta­no il ta­bù del Pra­to, vi­sto che dal 2011 non bat­te­va­no i to­sca­ni. La ga­ra è sta­ta do­mi­na­ta dai pa­dro­ni di ca­sa che han­no tre­ma­to so­lo una vol­ta al 20’ del se­con­do tem­po, sul­lo 0-0, ma il por­tie­re Zan­dri­ni si è fat­to tro­va­re pron­to al col­po di te­sta di Go­mes De Pi­na. Ie­ri poi è sa­li­to su­gli ono­ri del­la cro­na­ca an­che il cen­tra­van­ti aqui­la­no Per­na che ha rea­liz­za­to la sua pri­ma dop­piet­ta in rossoblu. Per la cro­na­ca, al pri­mo mi­nu­to L’Aqui­la si ren­de pe­ri­co­lo­sa con Per­na in area, che in­ve­ce di ti­ra­re da buo­na po­si­zio­ne, ap­pog­gia a San­do­me­ni­co la cui con­clu­sio­ne è ri­bat­tu­ta dai di­fen­so­ri to­sca­ni. Poi so­lo sul­sul­ti, con il Pra­to a di­fen­der­si. Al 31’ Mi­li­ce­vic apre di tacco per Per­na in area, ma il ti­ro cen­tra­van­ti è di po­co fuo­ri. No­ve mi­nu­ti do­po L’Aqui­la si ren­de an­co­ra pe­ri­co­lo­sa con una pu­ni­zio­ne di Cec­ca­rel­li, sul la­to si­ni­stro, la sfe­ra sfio­ra la tra­ver­sa. Non pas­sa­no tre mi­nu­ti che di nuo­vo Cec­ca­rel­li ha la pos­si­bi­li­tà di por­ta­re la sua squa­dra in van­tag­gio, ma la sua con­clu­sio­ne in area, su pas­sag­gio di Ma­nuel Man­ci­ni, sfio­ra il pa­lo.

Nel­la ri­pre­sa è sem­pre L’Aqui­la a met­te­re in ap­pren­sio­ne il Pra­to. Al 3’ San­do­me­ni­co cros­sa in area e col­po di te­sta in area del so­li­to Cec­ca­rel­li che non ha for­tu­na. Al 20’ ar­ri­va l’uni­ca azio­ne de­gna di no­ta de­gli ospi­ti: Knud­sen ser­ve in area il neo en­tra­to Go­mes De Pi­na che di te­sta co­strin­ge Zan­dri­ni a una gran­de re­spin­ta. L’Aqui­la ca­pi­sce il pe­ri­co­lo e al 27’ rea­liz­za la pri­ma re­te Per­na. San­do­me­ni­co fug­ge sul­la fa­scia de­stra e ser­ve in area Per­na che di piat­to di si­ni­stro in­sac­ca l’in­col­pe­vo­le por­tie­re Ros­si. Due mi­nu­ti do­po è an­co­ra Per­na a esul­ta­re: di nuo­vo San­do­me­ni­co a met­te­re in mez­zo, do­po la pu­ni­zio­ne cal­cia­ta da Ma­nuel Man­ci­ni, con l’at­tac­can­te che di pet­to rad­dop­pia. Il Pra­to ie­ri pro­prio non c’era. Nel fi­na­le, al 41’, da re­gi­stra­re una staf­fi­la­ta di Ben­sa­ja dal li­mi­te bloc­ca­ta da Ros­si.

SAN­TAR­CAN­GE­LO (4-3-1-2): SPAL (5-3-2): Ar­bi­tro: Guar­da­li­nee: Mar­ca­to­ri: Ammoniti:

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.