Corriere dello Sport (Roma)

TOTTI Ecco il terzo figlio è la carica in più

Ieri 39 anni, è giù di morale per l’infortunio Ma in famiglia c’è la gioia per il prossimo arrivo

- Di Guido D’Ubaldo BARTOLETTI ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

E’ deluso. Amareggiat­o, con mille pensieri in testa. Non è stato un bel compleanno per Francesco Totti. La mattina in clinica, per il responso che temeva. Poi ha trascorso la giornata dai genitori a Casalpaloc­co, con i figli Cristian e Chanel, che hanno riempito di coccole il papà infortunat­o. Senza la moglie Ilary Blasi, che ieri sera era a Milano impegnata per la nuova serie delle Jene. Sabato a sera era andato a cena con gli amici. Ieri mamma Fiorella gli ha fatto trovare la torta con le candeline, come quando era un ragazzino. Trentanove anni e non sentirseli, ma questo infortunio non ci voleva. Un mese di stop, se non ci saranno complicazi­oni. Fisioterap­ia e riposo. Vedrà in tv la prima trasferta di Champions, dopo essere rimasto in panchina contro il Barcellona. Ma la sorpresa, che per Francesco sorpresa non è, è arrivata in serata in diretta tv. Doveva essere un segreto ancora per un po’, invece l’annuncio l’ha dato la Blasi: la coppia aspetta un altro figlio, dopo Cristian e Chanel. Ilary è al quarto mese di gravidanza. Totti ha preso il telefono ed è intervenut­o a sua volta alle Iene: « Lo chiameremo Teodoro, ma senza tinta», ha scherzato con il conduttore Teo Mammucari.

Da tempo erano circolate voci su una nuova paternità del capitano della Roma. Ma si erano sempre rivelate infondate. Totti lo aveva rivelato ad alcuni amici fi- dati pochi giorni fa: « Mi sa che Ilary è di nuovo incinta...», chiedendo di mantenere il segreto. Da ieri sera non lo è più.

CAMPIONATO LUNGO. In tarda mattinata, appena arrivato a Villa Stuart, aveva scambiato qualche parola con i cronisti presenti: « L’umore non è al massimo, così e così. Certo, il compleanno poteva andare meglio. Questi problemi fanno parte del calcio, vediamo che dice la risonanza magnetica».

Nei sei minuti in cui è rimasto in campo contro il Carpi ha dato il suo contributo alla vittoria. Aveva riposto molte speranze nella nuova stagione, ma la partenza altalenant­e lo aveva un po’ deluso. Ora Totti non vuole e non può fare programmi: « Lo scudetto? Vediamo, il campionato è ancora lungo. Adesso dobbiamo pensare alla sfida contro il Bate Borisov. I miei compagni ce la metteranno tut- ta, io alla partita non penso, sinceramen­te, adesso penso solo a curarmi».

AUGURI. Tra i tanti ricevuti, i primi sono stati quelli di Rudi Garcia. Totti ha risposto anche a una domanda sull’allenatore: «Con lui va benissimo». Infine una battuta sui suoi tempo di recupero, per sdrammatiz­zare in un momento poco felice: « Non so quando tornerò in campo. Forse tra trequattro mesi... (ride, ndr)». Poi nel corso della giornata tanti altri auguri gli hanno fatto tornare solo per un po’ il buonumore. Dopo Garcia, tra i compagni di squadra i primi ad inviarli pubblicame­nte sono stati Nainggolan, Pjanic, Iturbe e Gervinho. La Lega Calcio ha celebrato il capitano della Roma con un video. Si è ricordata del suo vecchio amico l’ex presidente Rosella Sensi. Poi i messaggi di stima di Javier Zanetti e Valentino Rossi. Gli auguri ai nostri tifosi che manifestan­o il loro affetto con infinita passione. Esserne destinatar­io è un privilegio inestimabi­le. Grazie a tutti, di cuore». Poi sono arrivati altri auguri, per la nuova paternità. A Francesco è tornato il sorriso.

Ha festeggiat­o con la torta dalla madre Spiazzato in serata dalla notizia data da Ilary in diretta tv

 ??  ?? De Rossi consola Totti dopo l’infortunio subito con il Carpi, sabato
De Rossi consola Totti dopo l’infortunio subito con il Carpi, sabato
 ??  ?? Stavolta è vero sul serio e il regalo lo fa lei a Francesco. Aveva ragione Totti quando anni fa le aveva dedicato quella maglietta “Sei unica”. Ieri Ilary Blasi ha ricambiato. Francesco Totti sarà papà per la terza volta e la moglie ha pensato bene di...
Stavolta è vero sul serio e il regalo lo fa lei a Francesco. Aveva ragione Totti quando anni fa le aveva dedicato quella maglietta “Sei unica”. Ieri Ilary Blasi ha ricambiato. Francesco Totti sarà papà per la terza volta e la moglie ha pensato bene di...

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy