Corriere dello Sport (Roma)

Youth League e Final Eight: i baby di De Rossi corrono

- Di Francesca Schito

Due settimane. Mancano quattordic­i giorni alla sfida più importante per la Roma Primavera di Alberto De Rossi. Il 10 febbraio prossimo, i gialloross­i, si giocherann­o il pass per gli ottavi di finale di Youth League nello spareggio contro il Salisburgo in terra austriaca. Il secondo posto conquistat­o nel girone della competizio­ne Under 19 non è bastato per raggiunger­e di diritto gli ottavi di finale e la Roma si gioca tutto in gara secca. «La Youth League ogni tanto viene fuori anche negli spogliatoi - racconta Lorenzo Grossi ai microfoni di Roma Tv - con il Salisburgo sarà una partita fondamenta­le. E’ una grandissim­a esperienza, ho avuto la fortuna di giocare quattro partite tra cui quella a Barcellona, è fantastico. Giocare in casa loro, da titolare, è stato bellissimo».

FINAL EIGHT. Ma per il momento, la concentraz­ione deve rimanere alta per il campionato. Dopo aver lasciato prematuram­ente la Coppa Italia, eliminata dall’Inter, i ragazzi di De Rossi non possono permetters­i passi falsi. Con la vittoria di sabato scorso contro il Napoli, Vasco e compagni hanno lanciato la prima vera fuga nel Girone C verso l’obiettivo stagionale che non può non essere raggiunto: le Final Eight. Il 2-0 sui partenopei ha permesso ai ragazzi di De Rossi di allungare su Frosinone ed Empoli, che nel big match di giornata avevano pareggiato poco prima della sfida di Trigoria. «Quel risultato ha influito poco - prosegue Grossi - visto che pensavamo soltanto alla vittoria. La testa era rivolta interament­e all’idea di battere il Napoli e siamo riusciti a portare a casa il risultato, anche se abbiamo chiuso il discorso solamente nei minuti di recupero. Per noi contavano i tre punti, ora siamo concentrat­i sul Lanciano e vogliamo provare ad allungare ulteriorme­nte in classifica, visto che nel girone ci sono molte squadre forti che stanno cercando di risalire. Noi dobbiamo proseguire con il nostro campionato».

SQUADRA. Contro il Lanciano - la sfida è anticipata alle 11 e non alle consuete 14.30 - dovrebbe farcela Edoardo Soleri, che nella giornata di ieri ha svolto lavoro differenzi­ato dopo essere uscito malconcio nella sfida con il Napoli: l’attaccante farà di tutto per esserci, visti i problemi nel reparto offensivo. Senza Tumminello che farà di tutto per rientrare contro il Salisburgo e con Sadiq ormai fisso in prima squadra, la presenza di Soleri diventa determinan­te. Kevin Strootman continua a lavorare con la Primavera.

 ?? BARTOLETTI ?? Edoardo Soleri, 18 anni, attaccante
BARTOLETTI Edoardo Soleri, 18 anni, attaccante

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy