Corriere dello Sport (Roma)

«Milan, si poteva chiudere...»

Mihajlovic non è soddisfatt­o: «Abbiamo sbagliato 5 palle gol, lì davanti serve di più»

- Di Furio Fedele ANSA

Giustament­e Mihajlovic a fine gara non era del tutto appagato dallì1-0 dell’Olimpico di Torino ottenuto contro l’Alessandri­a di Gregucci. «Sono soddisfatt­o a metà, dovevamo vincere e l’abbiamo fatto - ha detto il tecnico rossonero - ma potevamo chiudere il discorso per la finale. Abbiamo sbagliato alcune occasioni clamorose. Di positivo c’è che abbiamo messo minuti nelle gambe di quelli che hanno giocato meno fino a questo momento». Balotelli, nonostante il rigore che ha generato la vittoria, è risultato insufficie­nte anche agli occhi del suo allenatore: «Mario non è mai stato in dubbio per giocare il derby, perché non è in condizioni per giocarlo. Deve migliorare la condizione fisica, è da tanto che non gioca... Abbiamo quattro giorni per preparare la partita contro l’Inter e metteremo in campo la squadra migliore. Quanti minuti ha Balotelli nelle gambe? Chiedetelo a lui. Non esulta? Gliel’ho detto tante volte, perché il calcio è gioia e quando si fa gol bisogna festeggiar­e. Lui è fatto così, rispettiam­o la sua sensibilit­à da quel punto di vista».

MINUTAGGIO. La sfida di ieri sera ha consentito a quesi giocatori meno utlizzati in campionato di mettersi comunque in mostra. «Non è facile fare subito bene per coloro che hanno giocato poco - ha ammesso Mihajlovic - L’atteggiame­nto di Poli e José Mauri è stato giusto. Mi rendo conto che non è facile fare bene nelle loro condizioni... Per il mercato abbiamo le idee chiare e sappiamo chi resterà qua». Ma cosa non ha funzionato, in realtà, contro l’Alessandri­a? «I nostri avversari hanno eliminato Palermo, Genoa e Spezia, dovevamo chiuderla definitiva­mente e abbiamo avuto delle occasioni che erano più facili da fare che da sbagliare. Abbiamo avuto almeno 5 palle-gol, quindi i palloni sono arrivati agli attaccanti. Si deve fare meglio».

MENEZ. In attesa di riavere entro un paio di settimane anche Menez a sua disposizio­ne, Mihajlovic vuole rivalutare Luiz Adriano dopo la delusione di mercato con il mancato trasferime­nto in Cina. «Ho detto che l’affare era vantaggios­o per il giocatore e la società - ha spiegato - ma come allenatore sono contento che gara non era contentiss­imo. Il suo Milan ha corso anmcora una volta troppi rischi: «Bisognava chiudere la partita e non ci siamo riusciti. Abbiamo anche preso un palo, ma l’importante era vincere. C’erano mille insidie, l'Alessandri­a è un’ottima squadra che sta facendo bene in Lega Pro». Domenica c’è l’attesa sfida contro l’Inter: «Il derby è una partita fondamenta­le, siamo motivatiss­imi». Ma il ritorno a San Siro contro l’Alessandri­a non è una gara da sottovalut­are: «La Coppa Italia è uno dei nostri due obiettivi: raggiunger­e un posto in Europa e poi andare in finale e cercare di vincere». Ma ci vorrà ben altro per battere Juventus o Inter nella finale di Roma del 21 maggio.

«Balo non esulta? Da questo punto di vista lo rispetto E per il derby non sarà in campo»

DERBY. Il Milan ha fatto ritorno

 ??  ??
 ?? ANSA ?? Duello aereo tra Cristian Zapata, 29 anni, e Riccardo Bocalon, 26 anni
ANSA Duello aereo tra Cristian Zapata, 29 anni, e Riccardo Bocalon, 26 anni
 ??  ?? Andrea Poli, 26 anni, contrastat­o da Manuel Marras, 22 anni
Andrea Poli, 26 anni, contrastat­o da Manuel Marras, 22 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy