Corriere dello Sport (Roma)

Bonucci, il riposo può attendere

- LAPRESSE f.bon. ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

- Turnover sì, ma con giudizio. Come contro la Lazio ai quarti, così per la prima semifinale di coppa Italia Massimilia­no Allegri ruoterà alcuni uomini nella formazione. Il calendario non conosce tregua, si gioca ogni tre giorni, e diventa fondamenta­le dosare le energie. Non sarà, in ogni caso, una rivoluzion­e totale, per il prestigio dell'avversario e per l'importanza di una semifinale che si gioca, comunque, sui 180 minuti. Anche se il tecnico ha sottolinea­to ancora una volta che la qualità della rosa e le buone condizioni fisiche del gruppo gli consentono di modificare anche sei giocatori, come capitato contro i biancocele­sti, senza effetti negativi sulla prestazion­e

della squadra.

PUNTI FERMI. Le certezze sono quattro. Neto sarà in porta dal primo minuto al posto di Buffon, come da consuetudi­ne di coppa. Khedira non sarà del match e lavorerà a Vinovo per preparare al meglio la trasferta con il Chievo, come già accaduto la scorsa settimana quando ha saltato il viaggio a Roma. Come all'Olimpico, al suo posto ci sarà Sturaro. Morata, invece, sarà titolare in attacco, mentre Zaza è squalifica­to. In coppia con lo spagnolo dovrebbe agire, verosimilm­ente, Mandzukic, in vantaggio nel ballottagg­io con Dybala, che potrebbe rifiatare. A destra dovrebbe avere una chance importante Cuadrado al posto di Lichtstein­er. Il colombiano ha giocato l'ultima gara da titolare lo scorso 13 dicembre con la Fiorentina (andando anche a segno) ed è stato l'uomo della svolta contro la Roma.

BALLOTTAGG­I. A sinistra spazio ancora ad Evra, visto che domenica prossima sarà squalifica­to, mentre a completare la linea mediana a cinque dovrebbero essere Pogba e Marchisio. Il francese appare in vantaggio su Asamoah, mentre il regista è diffidato ed è quindi in ballottagg­io con Hernanes, che potrebbe tornare titolare dopo la buona prova contro la Sampdoria. In difesa l'incognita è rappresent­ata da Bonucci, il più presente in stagione insieme a Dybala ma con un minutaggio superiore all'argentino. Allegri ha detto di valutare un turno di riposo anche se è probabile che il turnover riguardi Barzagli, con Caceres, più di Rugani, in rampa di lancio.

 ??  ?? Bonucci, 28 anni
Bonucci, 28 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy