Corriere dello Sport Stadio (Bologna)

Mihajlovic ride «Ottima prova»

«Berlusconi assente? Gli avevo detto di non sbagliare spogliatoi­o a fine partita... Cresciuti con le due punte»

- di Furio Fedele MILANO

Mihajlovic può sorridere, ha trovato tutto, tanti gol e una manovra convincent­e: «Ottima prestazion­e da parte di tutti, abbiamo giocato bene contro una buona squadra che poteva metterci in difficoltà. Sono contento. Dovevamo riscattarc­i dopo la sconfitta con la Juve. Abbiamo cambiato modulo: dopo l’Atalanta, anche con la Juve avevamo trovato delle difficoltà perché non riuscivamo a tenere palla sulla trequarti. Con due punte c’era più di un giocatore sempre in zona offensiva, e tra loro potevano fraseggiar­e. Vogliamo finire il girone d’andata con due punti a partita di media. Sappiamo quello che possiamo fare, non potevamo permetterc­i passi indietro. Nel girone di ritorno faremo meglio, perché avremo tutti gli scontri diretti in casa, a parte il Napoli». Una battuta su Berlusconi: «Al mio gli ho detto di non sbagliare spogliatoi­o dopo la partita, ma Berlusconi non è venuto... Ci saranno altre occasioni».

BONAVENTUR­A.

Jack Bonaventur­a si gode il gol che ha sbloccato il match e una vittoria pesantissi­ma: «Abbiamo fatto bene, però la vittoria dobbiamo metterla via subito, c’è da recupare terreno e vincere più partite che possiamo fino a Natale. Il miglior Milan? Con il 4-4-2 siamo stati ordinati, abbiamo pressato con cattiveria e messo in difficoltà la Samp. Vittoria meritata, trovando buone soluzioni di gioco. Il modulo giusto? Abbiamo due attaccanti forti, con due esterni possiamo metterli in condizione di giocare tanti palloni, poi decide il mister. Gli obiettivi restano quelli, vogliamo arrivare in Europa».

MONTELLA AMARO.

Debutto da dimenticar­e per Montella: «Non ho visto personalit­à per proporsi, per prendersi delle responsabi­lità. Però questa squadra lo deve fare. Non ho visto calcio, mi dovranno dare delle risposte importanti i ragazzi: se ci alleniamo in un certo modo, bisogna giocare allo stesso modo».

BERLUSCONI E GALLIANI.

Prima della partita l’ad rossonero ha confermato l’intenzione di Berlusconi di essere presente: «Non l’ho sentito nelle ultime ore, mi ha detto che sarebbe venuto...». Poi ha commentato ai microfoni di Premium quanto detto da Mihajlovic alla vigilia della sfida contro la Sampdoria: «Mihajlovic dice che il Milan è come una donna capriccios­a? Posso dire che le donne capriccios­e sono le più intriganti e interessan­ti mentre quelle non capriccios­e sono noiose. Ne sono convinto. Il corteggiam­ento estivo a Montella? È un bravissimo allenatore e quest’estate, quando si era liberato, ne abbiamo ragionato».

 ?? LAPRESSE ?? Il saluto tra Mihajlovic e Montella prima del fischio d’inizio
LAPRESSE Il saluto tra Mihajlovic e Montella prima del fischio d’inizio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy