Corriere dello Sport Stadio (Bologna)

ZIGOL COME IL PAPA’ LA SPAL SOGNA LA B

- Di Fabio Donfrances­co

La 13 ª giornata di campionato, oltre a regalare emozioni, ha visto salire sul palcosceni­co alcune delle più serie candidate al salto in serie B. Nel girone C, in attesa del big match di questa sera allo Zaccheria di Foggia tra la capolista Casertana e la formazione di De Zerbi, è stata la squadra di Piero Braglia a vestire i panni di protagonis­ta. Missione compiuta dei gialloross­i, che hanno espugnato l’Esseneto di Agrigento: 3 punti che valgono il secondo posto. Il solito Moscardell­i ha aperto la strada della vittoria. Per il tecnico dei siciliani Legrottagl­ie, allontanat­o dall’arbitro per le sue proteste troppo accese, la situazione si fa critica: quarta sconfitta di fila in casa e zona play out sempre più minacciosa.

Un’altra formazione in prima fila è senza dubbio l’Andria, che è riuscita a far suo il derby pugliese con il Martina. La squadra guidata da D’Angelo ha trovato in Daniel Onescu un autentico “primattore” nello show andato in scena al Degli Ulivi, grazie alla sua prima doppietta in maglia biancazzur­ra. Il centrocamp­ista rumeno, 22 anni, a parte i gol messi a segno, ieri è stato tra i migliori in campo e si può definire un “uomo derby”, perché l’altra rete al suo attivo l’aveva realizzata a Lecce, alla prima giornata di campionato (ricordiamo che l’Andria vinse 3-1 al Via del Mare). L’allenatore Incocciati, tornato sulla panchina del Martina domenica scorsa con la convincent­e vittoria contro l’Akragas, non è riuscito a riconferma­rsi subito. Tornando ai quartieri alti, solo un pari casalingo per il Messina che ha riagguanta­to (ma ormai solo al terzo posto) quel Cosenza che sabato non era andato al di là di un buon pareggio a Benevento.

Nel girone B la squillante vittoria sul campo del Santarcang­elo consente alla caposta Spal di allungare a +4 sulla Maceratese (ko col Tuttocuoio). Per i ferraresi doppietta di Gianmarco Zigoni (24 anni), in prestito dal Milan, figlio di Gianfranco Zigoni. È tornato alla vittoria - dopo quattro turni - anche il Teramo che ha superato il Siena. L’ultimo sguardo lo rivolgiamo al girone A, dove la Reggiana di Colombo sabato ha dato via libera al Cittadella, in fuga verso la promozione. Ma occhio a Feralpi e Alessandri­a.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy