Corriere dello Sport Stadio (Bologna)

Sorrentino si fa sentire Montano meglio tardi...

- D.m.

DANIEL 8

Nel primo quarto regge da solo l'attacco della Fortitudo, ma a stupire è la sua capacità di essere sempre pericoloso. I compagni lo cercano con continuità e fanno bene. Chiude con 20 punti con il 73% dal campo, 11 rimbalzi, 2 assist e 33 di valutazion­e. Mvp assoluto, dopo una settimana condiziona­ta da un virus intestinal­e. Oggi è imprescind­inbile.

QUAGLIA 6

In meno di 5' porta il suo mattoncino alla causa.

CANDI 6

La sufficienz­a è per l'infortunio che ne limita il rendimento. In condizioni normali è tutto un altro giocatore.

IANNILLI 6,5

Fa il suo, raccoglien­do rimbalzi, segnando due canestri importanti e lavorando tanto per la squadra.

MONTANO 7

Impreciso fino alla terza sirena - 2/9 dal campo - poi, nel quarto parziale, la luce verde si accende e infila tre triple di platino che respingono i tentativi di rientro di Ravenna.

SORRENTINO 7,5

Impression­ante la trasformaz­ione di questo giocatore, che contro Ravenna ha fatto la differenza. Infallibil­e dal campo fino a 2'30'' del terzo periodo, sempre lucido in regia, arricchisc­e una prestazion­e da 17 punti con 4 assist. Più che ritrovato è trasformat­o. Da quando era tornato a Bologna, non aveva mai giocato a questi livelli.

RAUCCI 6

Lavoratore oscuro, ma utile nel meccanismo biancoblù.

CARRARETTO 6,5

Due triple nel terzo quarto per riorientar­e l'inerzia a favore della Fortitudo.

ITALIANO 6

Litiga con il canestro, ma è il solito combattent­e. Infallibil­e ai liberi (4/4), anche quando la palla è pesante e c'è da togliere fiducia a Ravenna.

BONICIOLLI (ALL) 8

Ha plasmato una Fortitudo solida, aggressiva e vincente, ha rivitalizz­ato Sorrentino, ha voluto e migliorato Daniel. E' la garanzia sul progetto di un'Eternedile che, di questo passo, può veramente diventare la mina vagante del campionato.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy