Corriere dello Sport Stadio (Bologna)

REGOLAMENT­O

-

3 PROMOZIONI - Le prime 2 classifica­te direttamen­te in A. Anche la 3ª direttamen­te promossa se il suo distacco dalla 4ª supera i 9 punti. Se non li supera, play off che coinvolgon­o le squadre (fino a un massimo di 6) che terminano la stagione all’interno di un perimetro determinat­o da 14 punti di distacco dalla 3ª. In caso di 6 squadre ai play off: gara secca 5ª contro 8ª e 6ª contro 7ª (in caso di parità, supplement­ari; se sussiste parità passa la meglio piazzata). Semifinali: 3ª- vincente 6ª/ 7ª e 4ª -vincente 5ª/8ª. Andata in casa della peggio classifica­ta; in caso di parità di punti e di gol nei 180’ passa la meglio piazzata in campionato. E stesso regolament­o per la finale a meno che non si sfidino 2 squadre con gi stessi punti in campionato; in questo caso, a parità di punti e di gol dopo 180’, supplement­ari ed eventuali rigori. In

caso di 5 squadre ai play off: gara secca 6ª-7ª con eventuali supplement­ari (se c’è parità passa la meglio piazzata). Semifinali: 3ª-vincente 6ª/ 7ª e 4ª-5ª. Andata in casa della peggio classifi- cata: in caso di parità di punti e di gol nei 180’ passa la meglio piazzata. Stesso regolament­o per la finale a meno che non ci siano due squadre con gli stessi punti in campionato (allora, in parità dopo 180’, supplement­ari e rigori). In caso di 4 squadre ai play off: 3ª-6ª e 4ª- 5ª. Andata in casa della peggio classifica­ta. In caso di parità di punti e di gol nei 180’ passa la meglio piazzata. Stesso regolament­o per la finale a meno che non ci siano due squadre con gli stessi punti in campionato (allora, in parità dopo 180’, supplement­ari e rigori). In caso di 3 squadre ai play off: 4ª-5ª (andata in casa della 5ª, in caso di parità nei 180’ passa la 4ª), la vincente contro la 3ª. Andata in casa della peggio classifica­ta; in caso di parità dopo 180’ supplement­ari (e rigori) solo se le due hanno chiuso a pari punti il campionato. Stesso regolament­o per i play off a 2 (3ª-4ª).

4 RETROCESSI­ONI - Le ultime tre direttamen­te in Lega Pro. La quartultim­a subito giù se il di-stacco dalla quintultim­a supera i 4 punti; se non li supera, spareggio fra queste due con andata sul campo della quartultim­a. In caso di parità di punti e di gol nei 180’, si va ai supplement­ari (con eventuali rigori) solo se le due hanno chiuso a pari punti il campionato, altrimenti va subito giù la quartultim­a.

NIENTE SPAREGGI - Per la classifica finale, in caso di parità di punti si tiene conto, nell’ordine, di: punti scontri diretti; differenza reti scontri diretti; differenza reti generale; maggior numero di reti segnate in generale; sorteggio.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy