Corriere dello Sport Stadio (Bologna)

SIGNORA IMBATTIBIL­E PER L’INTER E’ CRISI: PUO’ BASTARE EDER?

-

Dopo undici vittorie consecutiv­e in campionato e i successi in Coppa Italia contro il Torino e la Lazio, la fantastica Juve di Massimilia­no Allegri piazza un altro colpo grosso che aumenterà la sua autostima, ammesso che ne abbia bisogno: ieri sera ha praticamen­te conquistat­o la finale battendo l’Inter con una facilità quasi imbarazzan­te, a conferma che al momento è una squadra insuperabi­le. Un 3-0 firmato da una doppietta di Alvaro Morata, salito sul palcosceni­co dopo mesi di anonime presenze in campionato e in Champions: primo gol su rigore, secondo gol da astuto rapinatore d’area, pronto ad approfitta­re di un clamoroso errore di Felipe Melo, ex fischiatis­simo dal pubblico bianconero.

Ormai per l’Inter è suonato il vero campanello d’allarme in vista di un girone di ritorno che si preannunci­a pieno di sofferenze, anche se Mancini dal derby avrà a disposizio­ne Eder, ennesimo sacrificio stagionale di Thohir. Pure a Torino i nerazzurri non hanno mai tirato in porta, a conferma che i problemi offensivi sono enormi: ma basterà l’attaccante della Samp a cambiare volto all’Inter? I dubbi sono tantissimi, anche se sul valore di Eder non si può discutere: quanto tempo ci metterà l’italobrasi­liano per integrarsi nello scacchiere nerazzurro, che tra l’altro non è più solido come prima? Disastrosa anche ieri la prova di Murillo, coinvolto in quasi tutti gli ultimi gol subiti da Handanovic: nel giorno dell’addio ufficiale (e forse precipitos­o) di Ranocchia, inquietant­i sono i segnali inviati dal colombiano, che - espulso - non giocherà il ritorno proprio come Miranda.

Allegri per vincere questa semifinale non ha avuto bisogno in avvio neanche di Dybala, che ha messo la firma sull’ingresso nella finalissim­a di Coppa appena entrato: il terzo gol non dovrebbe lasciare dubbi sul passaggio dei bianconeri, gigantesch­i e imbattibil­i.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy