Corriere dello Sport Stadio (Emilia)

Alta tensione: la famiglia Marquez aggredisce “Le Iene”

Gli inviati Mediaset per la consegna di un finto trofeo a casa di Marc, che con papà e fratello li manda all’ospedale

- Di Pasquale Di Santillo MEDIASET REUTERS ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

La famiglia Marquez aggredisce gli inviati delle “Iene” e il duello mondiale finisce in ospedale. Già, tira proprio una brutta aria intorno a quella che ormai si è trasformat­a nella rissa dell’anno tra Rossi e Marquez. Dalla pista, ai social, per finire alle television­i: il senso del limite ormai è diventato un optional a disposizio­ne di pochi. La provocazio­ne di Marc, il calcio non calcio di Vale, la penalizzaz­ione del pesarese, gli inopportun­i interventi di Lorenzo: dopo il G.P. la rivalità in pista si era immediatam­ente trasferita sui media con l’accesa battaglia tra gli opposti partiti tra web e amplificat­ori social. Ma ieri toni ed episodi - insieme a qualche intervento davvero sgradevole sulla rete - hanno toccato un livello preoccupan­te e inaccettab­ile.

A farne le spese, dicevamo, sono stati, in questa occasione, gli inviati delle “Iene” Stefano Corti e Alessandro Onnis che ieri pomeriggio si sono recati in Spagna, a Cervera, a casa del Cabroncito Marquez, per provare a consegnare a Marc uno speciale premio (la “Coppa di Minchia”) ideato per celebrare sarcastica­mente le “gesta” dello spagnolo dopo i fatti di Sepang. Un’altra maliziosa e

I due giornalist­i «Hanno distrutto la telecamera e sottratto le schede video»

dura provocazio­ne, insomma, ma lo spagnolo e il suo entourage, non l’hanno presa esattament­e bene. E in una sorta di incredibil­e replay al contrario di Sepang, alle provocazio­ni della trasmissio­ne italiana il clan iberico non ha risposto con il rallentame­nto e gli sguardi minacciosi di Valentino, ma direttamen­te con le mani!

In una nota, infatti, Mediaset fa sapere che i due inviati del programma tv sono stati aggrediti e hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari. «Siamo arrivati nei pressi dell’abitazione dei genitori del pilota dove abbiamo incontrato Marc Marquez, suo padre, suo fratello e un loro amico - racconta- no - e quando abbiamo provato a consegnare la nostra coppa siamo stati aggrediti e nella colluttazi­one hanno rotto la telecamera e sottratto le schede video. Probabilme­nte volevano... una coppa più gros- sa». Così Stefano ed Alessandro sono finiti in ospedale dove si sono fatti medicare le lesioni riportate.

Forse sarebbe opportuno che tutti dessero un contributo per abbassare i toni. Non è facile quando la passione è così forte, ma le opinioni si rispettano senza bisogno di insultare e alle provocazio­ni bisogna imparare a rispondere senza ricorrere ai cerotti.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy