Corriere dello Sport Stadio (Emilia)

L’Ancona rischia ma regge E’ pareggio contro l’Arezzo

- Di Giorgio Melani ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Il primo tempo è condiziona­to dal forte vento che impe- disce alle squadre di giocare come vorrebbero i tecnici. Fra le due contendent­i quella che soffre maggiormen­te è l’Ancona che non riesce mai ad avvicinars­i alla porta di Baiocco.

E’ lo stesso numero uno di casa che si crea l’unico brivido della frazione con un’uscita a vuoto che gli attaccanti dorici non trovano il modo di sfruttare. Dall’altra parte l’Arezzo, come accade sin dalla prima giornata, fa tanto possesso palla ma arriva con fatica alla conclusion­e.

PRIMO TEMPO. Le occasioni sono due, ma il numero delle reti rimane fermo a 0. La prima, al 18’, con Masciangel­o che arriva sul fondo e mette la palla in mezzo per Cori che, però, manca l’impatto. Al 43’ gli amaranto usufruisco­no di una punizione dal vertice sinistro dell’area. Tremolada scodella una palla perfetta per Panariello che colpisce forte di testa. La conclusion­e si stampa sulla traversa a Lori battuto e, sulla prosecuzio­ne dell’azione, Defendi non riesce per un soffio a spingere la sfera nella porta sguarnita.

SECONDO TEMPO. Sono sempre i padroni di casa a dettare il gioco nella ripresa. Al 20’ Betancourt, con un colpo di testa in torsione, sfiora il palo lontano. Tre minuti dopo si vede in avanti l’Ancona. Il “merito” è di Konate che salta bene di testa. Anche in questo caso il portiere aretino Baiocco esce a vuoto ma la conclusion­e del difensore dorico finisce alta sopra la traversa. L’ultima emozione della sfida è ancora targata Arezzo. Minuto 90, Tremolada batte tesa una punizione dalla trequarti, Lori va in uscita ma perde palla. Il primo ad arrivare sulla sfera è Pugliese ma il suo tocco si spegne a lato. Finisce 0-0. Per l’Ancona è un punto che muove la classifica, per l’Arezzo prosegue la maledizion­e del Comunale.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy